Come visualizzare MMS sul sito Vodafone.it

A volte capita di possedere un cellulare incompatibile o non abilitato a ricevere contenuti multimediali, e quando qualcuno invia su quel telefono una foto od un MMS, non si riesce a visualizzarlo.

Vodafone, sin dalle prime uscite sul mercato di telefonini MMS, ha provveduto a fornire un utile servizio in grado di far visualizzare ai suoi clienti gli MMS tramite il suo sito internet, in maniera del tutto gratuita.

La “Visualizzazione MMS” di Vodafone permette quindi di aprire ed eventualmente scaricare l’MMS ricevuto tramite il suo portale, nella sezione dedicata. Il funzionamento è molto facile ed intuitivo: al momento della ricezione del messaggio multimediale, viene assegnato un codice che sarà inviato tramite semplice SMS: questo codice sarà da inserire quando richiesto dalla procedura in modo da concludere con buon esito l’operazione di recupero.

Oltre a visionare (o anche ascoltare, in caso siano presenti suoni o musiche) il messaggio multimediale, è possibile inviarlo alla propria posta elettronica e rispondere al mittente, gratuitamente.

Per cominciare, è necessario aprire la pagina web di Vodafone (www.vodafone.it) ed entrare nella sezione “Visualizza MMS” presente nell’Area Privati (si può facilmente trovare tramite il fondo pagina del sito dove ci sono i link “più richiesti”). Inserire quindi, nel primo campo di testo, il proprio numero di cellulare (o comunque quello su cui è stato ricevuto il messaggio), mentre nel secondo il codice ricevuto via SMS, infine cliccare su Invia.

Nel caso in cui non si abbia più a  disposizione il codice a causa della cancellazione dell’SMS che lo conteneva, si può cliccare sulla scritta “Se non conosci il codice di sicurezza, puoi recuperarlo cliccando qui”, che si trova nella stessa schermata di cui sopra (sotto i due campi di testo ed il tasto Invia): porterà ad una pagina dove verrà richiesto il numero di cellulare ed il codice sarà recuperato, quindi pronto per essere utilizzato.

È da sottolineare un punto importante: per vedere l’MMS (e/o recuperare il codice perso per la sua apertura) è necessario effettuare l’operazione entro 5 giorni dalla ricezione del messaggio SMS con il codice, poiché l’MMS stesso, dopo questo lasso di tempo, verrà rimosso dal sito e dagli stessi server Vodafone.

APPROFONDISCI LA GUIDA: Come mandare sms gratis con Vodafone

Vodafone-messages

24 comments

Leave Comment
  1. Francesca

    Sto cercando di vedere un mms che mi hanno inviato, ho seguito tutte le spiegazioni riportate nella guida, ma il campo dove si devono inserire il n di cellulare ed il codice non compaiono. Appare solo una schermata bianca.

  2. giuseppina giacopello

    ma perche’ è così complicato visionare gli mms ricevuti anche se su telefonini Vodafon?Quando ero cliente TIM non era così perchè non semplificate la procedura?

  3. villa angelo gabriele

    ieri mi hanno mandato 2 mms sono andato sulla pagina
    inserisci n. di cellulare e codice ero cliente TIM ma il codice
    non lo ho mai ricevuto come posso fare per vedere gli MMS
    GRAZIE

  4. franco pezzini

    la pagina per poter visualizzare gli MMS entro 5gg ecc…
    è un percorso ad ostacoli, per niente chiara, per niente pratica, per niente fruibile, in buona sostanza non all’altezza della situazione: sono deluso

  5. delusa per non poter ricevere gli mms s mio cellulare. con wind e tim questo non e ‘ mai successo gli mms arrivavano facilmente come un sms’ cambiero. subito gestore.

  6. anna

    son passata a vodafone una settimana fa…e già mi trovo da schiffo…vorrei sapere come fare x leggere gli mms…seguendo la procedura da voi indicata non si vede una mazza…mi dice numero di tel…non esistente… sono incazzata abbastanza x il disservizio..che fare? mentre con tim era tutto ok…non ho mai avuto problemi…

  7. RITA

    HO PROVATO UNA DOZZINA DI VOLTE A LEGGERE UN MMS INVIATOMI DA MIO FIGLIO MA IL SISTEMA NON RISPONDE. SONO IO CHE SONO IMBRANATA OPPURE E’ PERCHE’ NON FUNZIONA?

  8. Sergio

    Pur avendo un cellulare vodafone e seguendo la procedura non vedo una mazza addirittura mi dice che il mio numero di tel. e sbagliato complimenti mi sa che passerò ad altra compagnia ……ciao

  9. ma ci prendete in giro? e’ mezz’ora che cerco l’mms inviatomi e mi fate diventare matto piu’ semplici no????? e che diamine !!!!

  10. ALFONSO

    Dovreste rifare il sito per aprire gli mms, deve essere più semplice e razionale.
    È quasi impossibile trovare dove digitare il numero del mio cell. e quello dove digitare il codice! Provateci.

  11. uboldi valerio

    il vostro sistema non funziona per niente fa solo perdere tempo e alle persone devo sempre dire di inoltrarmele in altro modo : il vostro sito non riconosce il numero mio di cellulare che è Vodafone… è semplicemente sconcertante che per un banale mms si debba perdere tempo e soprattutto non poterlo visualizzare… attivatevi per porre rimedio. Cordialmente Uboldi Valerio
    ù

  12. marco

    nello spazio riservato al testo non compare niente. Eppure chi me lo ha inviato ha inserito un’ informazione ed una foto

  13. marco

    nello spazio riservato al testo non compare niente. Eppure chi lo ha inviato ha inserito un’ informazione ed una foto. Come mai?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>