Dove fare i buchi nelle orecchie a Napoli

L’ arte di bucarsi le orecchie ed apparire così più belli si perde nella notte dei tempi: donne ed uomini, per mero interesse estetico o per religione o simbologia di appartenenza da una casta o ad un gruppo, si sono fatti bucare le orecchie e hanno così creato un vero e proprio boom di consensi.
Molto spesso i classici buchi alle orecchie vengono fatti in tenerissima età, o almeno questa era la convinzione antica che, un orecchio bucato a pochi mesi di vita, fosse un dolore che andava presto dimenticato. E così tantissime bambine in tenerissima età si sono viste, senza troppa coscienza e ricordo, bucarsi le orecchie dall’ esperto di turno.
Oggi la situazione è un po’ cambiata, ai classici orecchini si affiancano gli ormai irrinunciabili piercing, che altro non sarebbero che ulteriori buchi alle orecchie che non sia quelli classici da donna ( per intenderci ).
Se avete intenzione di fare i buchi alle orecchie e vivete a Napoli o vi trovate lì di passaggio, ricordate che ci sono vari e diversi luoghi dove fare buchi e piercing:
1 . oreficerie – gioiellerie
2 . farmacie
3 . negozi di tattoo e piercing
4 . negozi che vendono complementi d’ arredo e gioielli etnici
In realtà per fare un buco ad un orecchio non occorre una laurea in chirurgia, anzi di tanto in tanto si diffonde la barbara moda di farsi da sè il buco alle orecchie, magari aiutato da qualche amico / amica complice, utilizzando ghiaccio per anestetizzare e un ago arroventato per forare il lobo: un cosa a dir poco barbara!!!
La cosa principale è però che vi sia la massima igiene e rispetto per il cliente, quindi quando entrate in un negozio chiedete e fate rispettare i vostri diritti. Che sia una farmacia o un negozio di oreficeria, chiedete che vi venga mostrato l’ ago sterile che bucherà il vostro lobo con l’ apposita macchinetta. Non siate timidi e sappiate che il contatto col sangue, cosa normale considerato che state per forare una cartilagine, può causare una serie di malattie veramente serie, dall’ aids all’ epatite. quindi chiedete che la macchina utilizzate sia stata pulita e sterilizzata e che l’ ago utilizzato sia solo esclusivamente per voi. Se notate cose strane o riottosità da parte del negoziante, cambiate negozio!
Farsi bucare le orecchie, di solito, è una cosa molto semplice, ma io consiglio di farlo o in farmacia oppure in un centro per piercing e tattoo: avrete così a che fare con persone esperte in uno specifico settore che, si presume, abbiano anche una certa esperienza nel settore, considerando anche il fatto che le infezioni semplici sono praticamente d’ obbligo, soprattutto se avete la pelle sensibile .
Come costi , in genere, si parte dai 10 ai 25 – 30 euro per doppi fori alle orecchie, ma molto dipende dal negoziante e dal suo tariffario personale, non essendoci un onorario prestabilito .

buco orecchio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>