La Turchia è una meta molto bella per le vacanze, il clima mite e lo splendido mare, oltre ai suoi musei e siti artistici, la rendono un luogo di vacanza davvero entusiasmante. Rappresenta un viaggio tra Oriente e Occidente ciò grazie alla posizione geografica che la pone tra l’Asia e l’Europa. Le sue acque sono limpide e i panorami mozzafiato, con delle discese ripide e spiagge bellissime. Il principale centro che non può evitarsi di visitare è Instanbul, centro industriale e culturale della Turchia e dichiarato patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO e già tale caratteristica fa presagire una vacanza indimenticabile.
La città si estende da entrambi i lati delle sponde del Bosforo e si può ammirare il maestoso ponte del Bosforo. La Turchia è caratterizzata anche dall’ incontro, che talvolta si trasforma in scontro, tra più culture religiose, infatti, si possono trovare Musulmani, Ebrei e Cristiani, Ortodossi e i monumenti di maggior importanza sono soprattutto di tipo religioso come, ad esempio, la Basilica di Santa Lucia che, dopo essere stata sede patriarcale, divenne moschea e ora è diventata un museo. Tale Basilica è il principale luogo da visitare per rendere le vacanza in Turchia di particolare interesse, la sua architettura è tipicamente bizantina e all’interno ci sono decori con mosaici.
Altro luogo che consiglio di visitare in quanto resterà nella memoria anche negli anni futuri per la maestosità, è la Moschea Blu, denominata così a causa del colore prevalente. Sia le pareti, sia le colonne e gli archi sono ricoperti con delle bellissime maioliche che non potranno non restare impresse nella vostra mente.
Una vacanza in Turchia è resa meravigliosa anche dalla possibilità di avere una vita notturna divertente, infatti, la città di Instanbul è molto più sicura di quanto si creda e offre la possibilità di mangiare pesce fresco soprattutto nei ristoranti collocati sul Bosforo, mentre nel quartiere Ortakay è possbile frequentare discoteche o anche locali che offrono della buona musica jazz, sempre sul Bosforo è possibile usufruire di mini crociere notturne molto suggestive per il panorama che offrono. Andando, invece, nella città vecchia è possibile trovare ristoranti turistici in stile ottomano, molto caratteristici. Di sicuro non ci si annoia.
Questa vacanza non può poi trascurare delle bellissime e rilassanti giornate da trascorrere sulle coste della Turchia. Una spiaggia molto apprezzata è quella di Kas, non facile da raggiungere, infatti, si deve fare un percorso a piedi, ma di sicuro il mare è pulitissimo e suggestivo, non eccessivamente affollato e nelle vicinanze si possono trovare degli alberghi i cui costi, come per tutta la vacanza in Turchia, non sono elevati.
Per esperienza, consiglio vivamente una vacanza in Turchia perchè è possibile unire in una stessa vacanza, anche economica, il piacere dell’arte, l’amore per la storia, è possibile guardare gli effetti sulla società della commistione di più culture diverse tra loro e, allo stesso tempo, avere una vacanza divertente grazie ai locali e quindi adatta anche a persone di giovane età. Il costo varia in base alle scelte, ma comunque è basso perchè per una settimana per due persone si riesce a stare anche sotto i mille euro, pur non rinunciando ai comfort.
Come rimuovere lo sfondo dalle immagini con Background Burner
La fortuna di un sito, non di rado, dipende dalla qualità delle immagini, dalla loro definizione e dalla loro scelta....
Read more