Chiunque utilizzi computer della Mela informatica più famosa del pianeta non può non conoscere Stuffit Expander .
Stuffit Expander è infatti il più noto ed utilizzato sistema di decompressione di file fornita ai prodotti Mac OS , che permette di decodificare e decomprimere file altrimenti non apribili in alcun modo , soprattutto fino a poco tempo fa.
Negli ultimi tempi , infatti , è stato lanciato sul mercato un programma analogo di decompressione , ovvero The Unarchiver.
Nonostante questo , però , Stuffit Expander continua ad essere il più utilizzato , forse anche a causa della grafica molto gradevole e soprattutto efficacemente intuitiva , per non parlare del fatto che la versione base che permette di decodificare e decomprimere è assolutamente gratuita .
A pagamento , ad un costo che non arriva a 80 dollari , si trova la versione Deluxe , che permette inoltre di effettuare il processo inverso alla versione base : grazie a Stuffit Expander Deluxe , si possono infatti comprimere file che vogliono essere passati a computer che supportano sistemi operativi differenti oppure semplicemente per codificare file che riteniamo di dover poter aprire da altri computer diversi dal nostro.
Stuffit Expander 12, invece , ultima versione del notissimo software, è completamente gratuita e scaricabile facilmente dal sito ufficiale del software , senza alcuna spesa.
L’unico rischio di questo tipo di programma è che di punto in bianco possa essere bloccato e smettere di funzionare a causa di un’ incompatibilità con il programma che il nostro computer monta.
In questo caso non è necessariamente importante scaricare la versione successiva del software , ma potrebbe essere necessario invece cercare semplicemente una versione più adatta.
Se si utilizza Jaguar ad esempio , sebbene l’ultima versione , come già detto , sia la 12 , la più adatta ad essere supportata è invece la 8.
Se invece quella compatibile con il computer è una delle versioni più recenti , la soluzione più pratica , concreta ed efficace è quella di disinstallare la versione già presente sul proprio computer , quindi recarsi sul sito di Stuffit Expander , cercare il link nell’area download della versione del software che si ritiene più adatta e più utile , quindi scaricare il file ed installarlo sul computer al posto del precedente.
Spesso e volentieri , infatti , la vera e propria sostituzione di una versione del programma con un’altra è la soluzione più rapida e quella che risulta la più efficace.
Come rimuovere lo sfondo dalle immagini con Background Burner
La fortuna di un sito, non di rado, dipende dalla qualità delle immagini, dalla loro definizione e dalla loro scelta....
Read more