Vorwerk: il Bimby e come si utilizza

Tutti ne parlano, tutti lo vogliono. Stiamo parlando del Bimby, che non ha una vera e propria definizione, perché non è un semplice robot da cucina, non è una semplice grattugia… è un Bimby, e lui fà tutto, o quasi. Almeno cosi’ dicono quelli che ce l’hanno e che lo vogliono, e proprio per questo, andremo ad elencare tutto cio’ che bisogna sapere su questo famoso alleato in cucina.
Partiamo col dire che il Bimby non si trova nei negozi di elettrodomestici: Da più di 30 anni infatti la ditta madre di questo prodotto, la VORWERK lo commercializza solo tramite il porta-a-porta. Ovviamente non dobbiamo stare a casa nella speranza di ricevere una telefonata da parte del rappresentante: In tutte le città esistono ormai delle filiali della VORWERK o annessi: basta chiamare e richiedere un appuntamento. Il costo del Bimby è sempre stato alto e non è variato di molto nel tempo, infatti tutt’oggi costa intorno ai 900 Euro. In tutti i casi, grazie alla visita del rappresentante si possono provare tutte le funzioni del Bimby.
Passiamo invece alle caratteristiche del prodotto:E’ di dimensioni ridotte, quindi maneggevolissimo come un normale robot da cucina, forse molti pensano che possa essere piu’ pesante o molto piu’ ingombrante, poiché fa di tutto, ma non è cosi’. Il Bimby dispone di un boccale centrale capiente, ed esso è dotato di tacche graduate per misurare direttamente le quantità dei prodotti che andiamo inserendo. Inoltre dispone di una serie di coltelli. Poiché è un robot automatizzato, basta inserire direttamente gli ingredienti e programmare la ricetta, ed il gioco è fatto, poiché il Bimby riesce a: cuocere anche a vapore, montare, mantecare, impastare, pesare,tritare, mescolare, grattugiare, creare frullati, preparare salse e sughi e qualsiasi altra ricetta ci passi per la testa. Parlando di convenienza, essa c’è: infatti pensando soltanto a comprare singolarmente qualsiasi altro robot da cucina specifico per impastare, per cuocere a vapore o per tritare ci vorrebbe molto piu’ spazio a disposizione nelle nostre case, e un fattore da non sottovalutare è il seguente: molte persone non utilizzano piu’ determinati prodotti in cucina poiché vengono riposti male (troppo in alto, dietro ad un sacco di cose etc). Quindi avere un solo prodotto in grado di poter fare TUTTO, aiuta anche a sfruttarlo al meglio: lo si tiene a portata di mano ed è piu’ facile utilizzarlo. C’è anche da dire che chi ha il Bimby lo usa spesso, perché diventa indispensabile in cucina. E’ anche vero che possibilmente se andiamo a comprare singolarmente altri robot da cucina ed aiuti, non arriveremo forse alla cifra spesa per un Bimby, ma prevale ancora il discorso dello spazio disponibile. Nella confezione del Bimby si trova anche un utilissimo ricettario con all’interno decine di ricette facili e veloci. Su internet ormai ne troviamo di tutti i tipi, di gente che si diverte a provare ed a scrivere della propria esperienza. In conclusione dico che è un acquisto che facciamo una volta,ma che aiuta tantissimo, è un ottimo prodotto e la garanzia è presente in tutta Italia ed in tutto il mondo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>