Come dare volume ai capelli

Avendo dei capelli lisci e piatti non è facile dare loro un pò di volume, ma con qualche trucco e qualche piccolo accorgimento si può riuscire nell’intento!

Innanzitutto bisogna sapere che i capelli più sono corti più riusciamo a donare volume! Infatti il capello lungo tende ad appesantirsi e quindi influisce sulla vaporosità, quindi se cominciamo con un taglio, meglio se scalato, partiamo con il piede giusto!

Sappi, inoltre, che i colpi di luce creano un’illusione ottica e danno la sensazione che i tuoi capelli siano molti di più e quindi più voluminosi!

Al fine di volumizzare i capelli evita sieri e cere e piuttosto opta sempre per uno shampoo volumizzante associato ad una spuma!

E’ molto importante l’asciugatura, quindi dopo che avrai lavato i capelli con l’apposito shampoo, metti la spuma sulle punte e inzia ad asciugarli preferibilmente a testa in giù, oppure avvolgi ogni ciocca con la spazzola rotonda e portale verso l’alto. In questo modo i capelli tenderanno ad assumere una posizione verticale rispetto alla cute dando a tutta la capigliatura un aspetto più gonfio e ciò vuol dire più volume!

Un’altra cosa importante, se il phon lo permette, sono i colpi di aria fredda che aiutano a fissare le ciocche man mano che le asciughi!

Sono ormai anni che metto in atto questi punti per avere dei capelli più voluminosi e i risultati sono ben evidenti!

Per quanto riguarda i prodotti da usare non uso sempre le stesse marche ma di volta in volta cambio per poter trovare la migliore ma anche per non sentire sempre la solita profumazione che a lungo andare mi stanca!

Ormai in commercio esistono tante marche di shampoo volumizzante e il loro prezzo si aggira intorno ai due o tre euro!

Lo stesso discorso vale per la spuma anche se compro più spesso quella della marca “intesa”, costa poco (circa un euro e settanta centesimi) e dà gli stessi risultati delle altre schiume per capelli!

I vantaggi nell’utilizzare questi prodotti sono proprio quelli di riuscire nel nostro intento e quindi ci aiutano a dare volume.
L’unico svantaggio è che i prodotti volumizzanti non sono anche antiforfora e quindi usandoli spesso si può andare in contro al problema forfora. Per questo motivo ti consiglio di alternare prodotti volumizzanti a quelli antiforfora e quindi di sospendere la spuma quando si presenta il problema. In tal caso tenderai a dare volume ai tuoi capelli con la sola asciugatura, ovviamente prestando più attenzione anche quando usi la spazzola tonda e ricordati dei colpi di luce, quindi un salto dal parrucchiere è l’ideale!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>