Vivere a Pattaya, Thailandia

Salve a tutti ragazzi, oggi parleremo di una cosa a dir poco magnifica a mio parere, i viaggi o meglio in tal caso una mia esperienza personale, di un viaggio che si è trasformato in permanenza totale con il vantaggio di avermi totalmente cambiato la vita, e sono felice di riferirvi che non c’è stato alcun svantaggio, e dunque non posso che consigliarvi a gran voce di provare questa esperienza.
L’anno scorso ho visitato Pattaya (il costo del biglietto si aggira intorno ai 600 euro compreso di hotel a tre stelle per una settimana vi costerebbe invece intorno ai 750 euro), una volta era considerato un calmo villaggio dove la maggior parte delle persone come professione facevano i pescatori. Ora si tratta invece di una delle città di mare più stratosferiche ed importanti di tutta la Thailandia.
Questo luogo è un luogo di perdizione per tutti i turisti, un clima festoso è sempre nell’aria come se foste sempre alle giostre. Li troverete hotel in tutte le vie, ottimi ristoranti, per non nominare poi le discoteche da perdere la testa, i bar ed anche i famosissimi night club, ci sarà l’imbarazzo della scelta, non preoccupatevi saprete decidere cosa fare!
Gli alberghi poi hanno dei prezzi veramente stracciati ed offrono il meglio, pensate che con soli quindici o al massimo venti euro al giorno potrete soggiornare in alberghi lussuosi con piscina, la tv, l’aria condizionata e il wi fi in camera … ma ciò sarà poco importante perchè con tutto ciò che avrete da fare non avrete il tempo di usufruire dell’hotel secondo me …
A sud di Pattaya troverete tantissimi night club e altrettanti bar dove potrete ammirare numerose ballerine. L’orario di apertura dei locali inizia alle sei del pomeriggio ed è aperto fino a notte fonda, pensate poi che l’entrata è gratuita e poter bere costa pochissimo, circa 5 euro.
Se vorrete poi potrete fare shopping nei due centri commerciali più famosi della città, ossia il BigC ed il Royal Garden Plaza, dove all’interno potrete trovare anche diversi ristoranti e cinema con tante sale, e naturalmente miriadi di negozi e mercatini.
Se desiderereste poi vivere a Pattaya come me, l’acquisto di una casa è bassissimo, va dai 20000 euro in su, ed un tramonto come quello che potrete vedere li invece ve lo sognereste per qualsiasi prezzo …. Pensate che è gratuito!
Vi do infine qualche dritta per come arrivare a Pattaya, la città si trova a circa 150 kilometri dalla famosa Bangkok, in circa 2 ore dovreste quindi arrivare a destinazione. Se farete il tragitto in autobus da Bangkok il costo sarà di 2 euro, in taxi invece circa 20 euro.
Vi consiglio un abbigliamento estivo dato il caldo, però coperti se desidererete visitare i templi di religione Buddhista, e naturalmente in tal caso dovrete anche levare le scarpe essendo un luogo religioso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>