Come visualizzare la Wikipedia con più schede contemporanee

Wikipedia è l’Enciclopedia open-source, libera e collaborativa, che permette a tutti di condividere le proprie conoscenze e nozioni.
In questa guida vedremo come aggiungere alla sua schermata, sempre molto sobria quanto a funzionalità, una feature accessoria davvero utile.

 

Istruzioni

  1. Dirigiamoci sulle pagine del servizio "Wikunia.de" (http://wikunia.de/): in alto a sinistra impostiamo la lingua della Wikipedia sulla quale verranno operate le ricerche.

  2. A questo punto, digitiamo un argomento nella mascherina di ricerca del servizio e premiamo invio: comparirà il testo della scheda richiesta. In puro stile Wikipedia. Sin qui niente di eccezionale ma la sorpresa è dietro l'angolo.

  3. Provate a digitare un argomento correlato, sempre nella mascherina di ricerca in alto: la scheda corrispondente si affiancherà alla prima.

  4. In questo modo, trovando un elemento di interesse nella prima ricerca, potremo leggerlo direttamente in quella affianco.

  5. Il tutto all'insegna del multi-tasking, senza dover aprire una nuova scheda nel browser e senza, per questo, dover gravare ulteriormente sulla RAM del nostro sistema.

Wikunia_i_Wikipedia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>