Come visualizzare il saldo e movimenti della paypal prepagata su iphone

La diffusione delle carte prepagate diventa ogni giorno più ampia grazie alla loro comodità di utilizzo. In particolare la carta prepagata Paypal consente di effettuare e ricevere pagamenti online in maniera rapida e sicura. Oggi, per i possessori di I-phone, si aggiunge un ulteriore vantaggio: quello di poter consultare rapidamente ed in qualsiasi momento la lista movimenti e il saldo della propria carta prepagata Paypal direttamente sul proprio telefono.

Per farlo bisogna utilizzare l’applicazione “Prepagata Paypal: saldo e movimenti”  acquistabile presso gli App store alla cifra davvero irrisoria di 79 centesimi di euro.
L’applicativo è di utilizzo estremamente semplice ed intuitivo e presenta una grafica particolarmente accattivante, il che non guasta. Inoltre permette di inserire più di una carta prepagata, salvandola, o, in alternativa, di consultare il saldo e la lista movimenti di una carta prepagata una tantum, senza cioè avere la necessità di salvarla.
Aggiungere una carta è molto facile, è sufficiente inserire il codice della carta prepagata in questione e le prime 3 cifre del Puk nell’apposito riquadro che appare sull’I phone una volta aperta l’applicazione.
Una volta inserita la carta la si può aggiungere ad una lista di preferiti per evitare di dover ripetere l’intera operazione ogni qual volta si voglia verificare la lista dei movimenti e il saldo della carta prepagata in oggetto. Per farlo basta cliccare sulla scritta in blu che appare alla sinistra dello schermo “entra e salva la carta”. Diversamente si può selezionare la scritta rossa “entra senza salvare la carta”.
Nella parte inferiore dello schermo si visualizza l’elenco, con i rispettivi numeri, delle carte prepagate salvate. Cliccando sulla scritta accedi situata accanto al numero della carta di nostro interesse si ha accesso alla schermata successiva. Se invece si desidera eliminare una carta precedentemente registrata è sufficiente cliccare sulla scritta “elimina”, situata sempre accanto al numero di carta salvata.

Vediamo ora la schermata successiva: in alto viene evidenziato il saldo attuale della carta, mentre nella parte inferiore vengono visualizzate tutte le informazioni relative ai movimenti della carta prepagata e precisamente:

-il numero dell’operazione;
-la data relativa a quando l’operazione è stata effettuata;
-l’importo dell’operazione;
-la causale (ricarica, prelievo, pagamento,etc…);
-il tipo di operazione.
Gli importi in attivo vengono visualizzati in verde, i pagamenti in rosso.
Per effettuare il logout è necessario cliccare sull’apposito tasto rosso posto in alto nella schermata accanto alla visualizzazione del saldo.

paypal2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>