Come visualizzare gli mms su vodafone.it

L’acronimo MMS (Multimedia Messaging Service) indica un servizio di messaggistica telefonica istantanea che consente di inviare, attraverso il cellulare, contenuti multimediali quali foto, video, suonerie e file audio anche accompagnati da un testo scritto. La diffusione degli MMS è cresciuta in maniera significativa in relazione allo sviluppo tecnologico dei telefoni mobili. Ad oggi, quasi tutti gli apparecchi portatili in circolazione hanno la possibilità di scattare fotografie (anche con buon grado di risoluzione), effettuare riprese video, riprodurre musica, registrare voci e suoni, ecc.

La maggior parte dei cellulari di ultima generazione è pertanto in grado di inviare e ricevere MMS, previa apposita configurazione da eseguire in conformità ai parametri forniti dal gestore del servizio di telefonia mobile. I clienti Vodafone che dispongono di un telefonino vecchio modello, non predisposto per la gestione degli MMS, possono visualizzare i contenuti di questi ultimi utilizzando il servizio messo a disposizione, gratuitamente, dal sito internet della società. L’arrivo di un messaggio multimediale viene segnalato mediante un SMS (messaggio di testo), contenente un codice di sicurezza che può essere normalmente visualizzato anche sui cellulari di vecchia generazione.
L’avviso informa che il telefonino del soggetto destinatario non supporta la funzione di messaggistica multimediale istantanea ed invita l’utente a visualizzare l’MMS sul sito Vodafone, tramite l’inserimento dell’apposito codice di otto cifre.
Per fruire delle risorse offerte dal portale, è necessario, in primo luogo, procedere alla registrazione gratuita sul sito www.vodafone.it/190. Una volta attivato l’account ed effettuato il login mediante l’inserimento di username e password, è necessario entrare nella sezione “Fai da te”, selezionare la categoria “Altri servizi” e cliccare l’opzione “Visualizza MMS”. A questo punto, si apre una schermata di benvenuto attraverso la quale l’utente Vodafone viene invitato ad inserire negli appositi campi prima il proprio numero di telefono cellulare e, successivamente, il codice di sicurezza ricevuto via SMS.

Una volta visionato il messaggio multimediale, è possibile scegliere se eliminarlo, salvarlo, rispondere o inoltralo ad altre persone in maniera gratuita. L’invio gratis degli MMS via web è consentito solo verso i clienti Vodafone e sino ad un massimo di dieci al giorno.
La predisposizione e la trasmissione dei messaggi multimediali tramite il portale sono veloci ed intuitive. Dopo aver inserito il numero di cellulare del destinatario e l’oggetto, è possibile allegare immagini o file audio cliccando sull’apposito pulsante, inserire del testo e, prima dell’invio, visualizzare un’anteprima del messaggio.

Trascorsi cinque giorni dall’invio, gli MMS non visualizzati e non salvati vengono automaticamente cancellati. Sul sito Vodafone.it, è possibile archiviare sino a cinquanta messaggi multimediali preferiti. Il servizio è gratuito e può essere usato anche dai clienti in possesso di cellulari che supportano l’invio e la ricezione dei messaggi multimediali istantanei (compresi anche gli apparecchi di ultima generazione quali iPhone o smartphone), al fine di non ingolfare la memoria del telefono. In questi casi è necessario, ovviamente, che il cellulare non venga configurato per l’attivazione delle funzioni di ricezione e trasmissione degli MMS.

vodafone

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>