Visitare Singapore

Sè avete pensato di andare a visitare Singapore,una delle principali città più cosmopolita ed attraenti del mondo, situata sulla punta della penisola malese, non potrete non rimanere affascinati dalla sua struttura insulare composta da 63 isole. Di Singapore attrae proprio questo aspetto così particolare e avanguardista, in quanto è uno tra i maggiori porti trafficanti e nonchè il quarto centro finanziario del mondo. Certamente è una città che gioca un ruolo fondamentale nel mercato finanziario ed internazionale ed è un ottimo mercato turistico. Infatti per il suo clima sempre temperato tutto l’anno con temperature che vanno dai 22° ai 35 °C, costituisce una meta ideale per tutto l’anno. Sè però vi trovate a Singapore nel mese di Luglio, non potete non partecipare al ” Singapore Food Festival” per celebrare ed assaggiare la tipica cucina locale. Giunti a Singapore sono molte le attrazioni da visitare, però in particolare sono da vedere:
1. “Padagan” : Il quartiere principale della città ricco di chiese, alberghi, parchi, antiche costruzioni culturali e architetture neoclassiche, il vero punto nevralgico della città.
2. Kampong Glam: E’ la zona dedicata alle moschee , dove si concentra tutta la comunità mussulmana, in particolar modo c’è la moschea più grande dell’isola intitolata “Sultan Mosque” ed è assolutamente da non perdere.
3. Chinatown: E’ una zona dove si concentra una densità elevata di edifici ed è ssolutamente consigliato il “Tempio del Mare” il “Tempio della Felicità Celeste”, le” Botteghe di Smith” e il “Liang Court Shopping center “per fare dell’ottimo shopping.
4. Giardini Botanici : Sè siete amanti delle piante e dei fiori tropicali più rari e particolari, non potete mancare a questo appuntamento.
5. Museo della Civiltà Asiatica : Propone tutte le icone, gli affreschi e le statue dell civiltà asiatica.
6. Singapore Flyer : E’ la ruota panoramica più grande del mondo, alta 165 metri, dalla quale è possibile guardare tutto lo splendido panorama insulare.
7. Sentosa : E’ un isola minore collegata a Singapore da un ponte, è ideale sè avete organizzato un soggiorno abbastanza lungo nella città, altrimenti non è consigliabile. Ma sè potete, avrete così l’opportunità di visitare anche il grandissimo acquario “Underwater World Sentosa” che riproduce nei minimi dettagli tutta la fantastica fauna e flora marina.
8. Pulau Ubin : E’ un piccolo e grazioso villaggio di pescatori con foreste di mangrovie, è consigliato soprattutto per immergersi nell’incantevole paesaggio lontano dalla caotica vita cittadina. Qui vi consiglio di mangiare in uno dei modesti locali sul lungomare dove si gusta dell’ottimo pesce.
Questo e molto altro c’è da visitare in questa fantasmagorica città,però queste sono sicuramente le attrazioni principali; da notare ,inoltre, che Singapore è una città molto cara,tutte le attrattive sono a pagamento dunque è consigliato solo per chi ha la possibilità di viaggiare tranquillamente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>