Visitare Santa Barbara

California California e Santa Barbara forever, uno dei viaggi più entusiasmanti e divertenti della mia vita sulle note di Californication dei Red Hot Chili Peppers…Santa Barbara è uno dei luoghi marittimi più importanti della California sia per la sua temperatura molto mite, infatti la maggior parte delle giornate hanno un cielo a dir poco sereno; questa città con i suoi tetti dalle tegole rigorosamente rosse, con tutti i muri delle case tinteggiati di bianco e le maestose palme per tutte le strade, fanno di questa città una potente traccia mediterranea, che ci fa pensare alle sue origini spagnole.
Questi albori sono messi in evidenza dai suoi due più rilevanti e arcaici monumenti, la Mission Santa Barbara e naturalmente l’El Presidio de Santa Barbara Historic Park, che è un posto archeologico ancora in stato di scavo composto dalle remote fortezze volute da Padre Junipero Serra per proteggere la cristianizzazione e la colonizzazione spagnola.
Di caratteristico interesse è anche il municipio ossia in inglese, il County Courthouse, anche questo monumento in stile ispanico, parecchio stimato per la caratteristica degli affreschi e per le spettacolari maioliche tunisine che rivestono tutti i muri. Devo dire che si tratta di uno degli palazzi pubblici più incantevoli della costa.
Altri due luoghi molto ambiti dai turisti sono il molo, ossia lo Stearns Wharf, uno tra i più vecchi di tutta la costa californiana, dove potrete visitare molti e diversi negozi di souvenir e miriadi di bar e ristoranti dove potrete sfamarvi con le immancabili Fish&Chips ossia il pesce fritto con le patatine, che sono d’obbligo.
Un ennesimo luogo da visitare è la State Street, che è una delle strade principali di Santa Barbara, li potrete recarvi nei molteplici negozi, bar ma soprattutto nei divertenti e ambiti locali notturni, che costituiscono l’immagine della vivacità di questa città.
Percorrendo poi la State Street potrete anche visitare il centro commerciale completamente in stile messicano, composto da molti edifici, tutti piccoli, disposti in tante vie piccole strette e curve, devo dire una delle cose più carine e caratteristiche che ho potuto vedere e che vi consiglio particolarmente.
Naturalmente non potrete non fare almeno un pranzo sul molo, dove con pochi dollari potrete anche li gustare l’immancabile ed ottimo Fish & Chips come dicevamo prima si tratta di pesce fritto con patatine.
Tornando verso le strade del centro poi noterete, e lo farete, la lunghissima e spettacolare spiaggia con tantissimi ragazzi e ragazze, che magari si esercitano per divenire dei baywatch come i più famosi bagnini di tutto il mondo, Pamela Anderson o David Hasselhoff , e magari lo farete anche voi poi! ;)
Prima di lasciarvi al vostro viaggio che sarà a mio parere a dir poco splendido e divertente vi indico il prezzo più o meno, che può variare in all inclusive per una settimana dai 1100 ai 1900 euro dipende dalle offerte del periodo e dall’agenzia scelta o il sito utilizzato. Vi auguro buon viaggio e salutatemi la California!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>