Come visitare la Cappella Sistina

La Cappella Sistina è situata all’interno del Vaticano , centro della Chiesa Cattolica e la residenza dei Papi da molti secoli . La città del Vaticano e un piccolo Stato sovrano, grande circa 44 ettari con una popolazione di meno di 1000 persone . La città è governata dal vescovo di Roma , il Papa , che la eletta come sua residenza ufficiale. Numerosi artisti hanno lavorato per la sua realizzazione come Michelangelo , Bernini , Raffaello e Botticelli che , nel corso degli anni, hanno realizzato vari dipinti e falsi drappeggi davvero realistici , mentre il cielo pieno di stelle fu realizzato da Pier Matteo d’Amelia. La cappella Sistina che prende il nome dal suo committente, Papa Sisto IV, occupa un’area di circa 130 m e 43 m.
l’opera più notevole nella cappella è il giudizio universale, un murales enorme che occupa tutta la parete dietro l’altare, nel quale ha disegnato la venuta di Cristo e l’inferno con dei dannati con il corpo nudo, sottoposti al giudizio di Cristo. In un tour dei musei vaticani, a Cappella Sistina è l’ultima stanza, sempre molto affollata e difficile da ammirare i suoi tanti particolari e i meravigliosi colori. La cappella non è solamente una stanza appartenente ai Musei, ma è usata dalla Chiesa Vaticana per alcune importanti funzioni ecclesiastiche, oltre ad essere sede del conclave per quando si deve eleggere un nuovo Papa.
Vorresti visitare Roma e le meraviglie contenute
nella città del Vaticano in breve tempo e senza fare file interminabili per comprare i biglietti o meglio ancora ammirarne in anticipo le bellezze e gli affreschi ?
Se prevede un viaggio a Roma entro due mesi, non si deve dimenticare di visitare la splendida Città del Vaticano dove sono concentrati alcuni delle più belle opere d’arte, palazzi, musei e un giardino privato, utilizzato dal Papa .
Niente di più facile se ci si affida al web e a questa guida in particolare anche perchè è frutto di un’esperienza diretta e gratificante . Su alcuni siti , come http://www.vatican.va/phome_it.htm , il sito istituito dal Vaticano , si possono prenotare online biglietti e visite guidate nella Cappella Sistina e nei Musei Vaticani sia di giorno sia di notte. Il sito è strutturato in modo facile e comprensibile: a sinistra sono elencati le varie voci , cliccare su biglietteria musei vaticani e si apre una nuova pagina con varie opzioni.

Biglietti d’ingresso,visite guidate singoli,visite guidate gruppi e visite guidate con guida esclusiva

Le varie opzioni vanno incontro alle esigenze dei visitatori, in quanto si può scegliere di fare una visita guidata singola con guida esclusiva , una visita con piccolo gruppo è una visita che si svolge di notte.
il vantaggio di avere una guida è di apprezzare e conoscere ogni minimo particolare presente nelle varie sale.
Quando si prenota on-line, il prezzo del biglietto è diviso in due parti: un piccolo anticipo direttamente al sito e il saldo allo sportello delle visite guidate.

second

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>