Visita all acquario di Genova

L’acquario di Genova si trova in Liguria e precisamente nel Porto Antico della città.
Per poter arrivare all’Acquario di Genova basta seguire le indicazioni per il Porto Antico o Acquario di Genova.
Ci si può arrivare tramite treno, tramite metropolitana, in macchina o semplicemente con le linee Bus.
Vicino all’Acquario di Genova si trova la Stazione P. Principe e la Metropolitana con la fermata San Giorgio.
Mentre se si decide di usare l’autobus bisogna scegliere le linee numero 1, 12 e 13.
L’Acquario di Genova è la prima attrazione da poter visitare ma il percorso completo comprende anche altre attrazioni come la Foresta dei Colibrì, la Biosfera, l’Acquario Segreto, la Crociera Acquario, il giardino botanico, la Galata del Museo del Mare, Bigo, la città dei bambini e dei ragazzi.
Logicamente ogni attrazione ha un prezzo ma non solo ogni attrazione richiede anche un determinato tempo ecco perché bisogna pianificare quello che si vuole vedere poiché una giornata non sarebbe sufficiente.
La mia esperienza personale risale a settembre del 2010 ho visitato l’acquario con mia moglie e i miei 2 bambini e abbiamo provato l’emozione di vedere un mondo acquatico indescrivibile.
Come vi dicevo il tempo è limitato quando si vuole visitare più attrazioni e pertanto abbiamo optato per la visita dell’Acquario di Genova e della Foresta dei Colibrì che poi si trova dentro la struttura dell’acquario in una zona creata appositamente.
Questa visita all’acquario è stata indimenticabile, anche perché i bambini hanno avuto modo di toccare a mani nude le razze in una apposita vasca dedicata ai bambini.
Poi dopo una visita durata quasi 2 ore abbiamo deciso di visitare anche la Foresta dei Colibrì, anche quella un’esperienza unica con i canti dei Colibrì.
Consigliare una visita all’Acquario di Genova è riduttivo, bisogna vivere questa esperienza indimenticabile per capire, se volete vivere un’esperienza simile e indimenticabile visitate l’Acquario di Genova.
I prezzi per visitare l’Acquario di Genova sono:
Adulti 18 euro
Ragazzi dai 4 ai 12 anni 12 euro
Bambini fino a 3 anni entrano gratis
Biglietti famiglia composti da 2 adulti e 3 ragazzi dai 4 ai 12 anni il prezzo è di 60 euro.
Mentre per gli invalidi e disabili muniti di tessera e per gli over 65 anni l’ingresso è ridotto a 16 euro con l’entrata gratuita per l’accompagnatore del disabile.
Mentre l’ingresso alla Foresta dei Colibrì è di 2 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini.
Vantaggi riscontrati sono sicuramente la bellezza del mondo acquatico e la possibilità di ricevere e vivere emozioni che difficilmente si vivono.
Mentre per quando riguarda gli svantaggi sono per prima cosa i prezzi che sono cari specialmente per chi ha una famiglia numerosa.
Poi è un luogo molto caotico poiché l’affluenza dei visitatori è impressionante e il tutto si tramuta in una fila umana per ogni semplice cosa da vedere una semplice vasca o solo per poter passare tra la folla.
Comunque resta un luogo di estrema bellezza che merita una visita.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>