Viaggiare per il mondo: primi dieci posti da visitare nei prossimi dodici mesi

Pronti partenza via.. Avete già pianificato le vostre vacanze 2011?
Se siete ancora indecisi su dove andare e cosa fare, vi proponiamo dieci destinazioni da visitare nei prossimi dodici mesi.

Il carnevale si sà è una gran festa per grandi e piccini. Senza spendere cifre stratosferiche e recarci dall’altra parte del globo, possiamo immergerci nella magica atmosfera di Venezia e cogliere l’occasione per scoprire una città magica e pregna di romanticismo. Unico neo la presenza massiccia di turisti. Costo una notte hotel 3 stelle, martedì grasso, da 100 euro.

Maldive, meta esotica per eccellenza, visitiamole prima della loro scomparsa a causa dell’innalzamento delle temperature globali. Vi consiglio una giornata sull’isola deserta da novelli Robinson Crusoe. Costo pacchetto da 1500 euro.

Alla scoperta di una città crocevia tra oriente e occidente, Dubai. Grattacieli che sfidano la legge di gravità, shopping nei mega mall e una rilassante crociera notturna con l’abra (classica imbarcazione del luogo). L’unico lato negativo l’eccessivo caldo dei mesi estivi. Consigliato il viaggio fai da te prenotando tutto su internet scovando le offerte di voli e alberghi che la rete propone.

Viaggio nella Sardegna insolita al di là dei miti della costa Smeralda. Visitate l’isola nei mesi primaverili o alla fine della stagione estiva, scoprirete colori e emozioni uniche lontani dal turismo di massa. Un consiglio, coste incontaminate del Sinis, le dune di Piscinas e l’ospitalità degli agriturismi. Attualmente collegamenti diretti da Roma o Milano su Oristano aeroporto Ernesto Campanelli euro 99,00. Costo medio una notte in agriturismo con colazione da 60 Euro.

Cuba e l’ Havana. Perdersi nelle vie della storica capitale cubana, sorseggiare un Mojito nella mitica Bodeguita del medio e rilassarsi nelle bianche spiagge di Varadero.
Evitate il mese di settembre eccessivo il rischio uragani. Costo da 1500 euro in su.

Alla scoperta dell’antico Egitto tra piramidi e sfingi. Una crociera sul Nilo può costituire un buon compromesso tra cultura e relax. Preparatevi alle levatacce mattutine per le varie escursioni per il resto consigliatissimo. Costo dai 600 euro in su.

Destinazione Thailandia. Un soggiorno nella magica Bangkok tra templi e mercatini notturni. Da non perdere una vista mozzafiato dalla piattaforma rotante del Bayoke Sky. In offerta volo + tre notti da 600 euro in su. Da abbinare un soggiorno mare nelle innumerevoli isole, tra le tante Phuket e le Phi Phi island nei nostri mesi invernali mentre Koh Samui o Koh Samet sono da prediligere durante l’estate.

Amate la natura? Il vostro viaggio avrà come destinazione finale il Kenia e i suoi tesori. Safari con relativo pernottamento in campo tendato e per finire soggiorno mare nelle bianche spiagge di Watamu. Volo più soggiorno a Watamu da 1000 euro in su, per il safari organizzarsi in loco.

Finiamo l’anno alzando i calici nella capitale per antonomasia, New York! Magie di luci e fuochi d’artificio da prenotare con largo anticipo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>