Come verificare la copertura di Fastweb adsl

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone desiderano possedere dei servizi utili e funzionali che però uniscano al tempo stesso anche un notevole risparmio economico. Tra i servizi a cui mi riferisco sicuramente quello della telecomunicazione riveste grande importanza: quasi tutti infatti possiedono un telefono,una televisione e un personal computer che per poter essere utilizzati richiedono l’attivazione di servizi ben precisi. Sicuramente quella che propone offerte davvero molto convenienti è Fastweb.
Proprio per la serietà che offrono i servizi Fastweb,molte persone la scelgono,ma prima di stipulare un contratto è necessario verificare se è presente la copertura della propria zona.
Bisogna infatti verificare se la linea Fastweb riesce ad arrivare e a coprire la zona in cui si vive.
Ci sono diversi modi per sapere se la propria casa è coperta dalla linea Fastweb.
Innanzitutto,collegandosi al sito www.fastweb.it . Sul sito dell’azienda infatti troviamo tantissime sezioni,tra cui quella proprio dedicata alla verifica della disponibilità. Cliccando ed inserendo i propri dati è possibile verificare la copertura Fastweb per decidere successivamente se è possibile firmare o no il contratto.
Un altro metodo più diretto è quello di contattare il servizio clienti,sia tramite mail dal sito o dall’apposito contatto telefonico,per poter parlare con un operatore Fastweb che,attraverso tutti i nostri dati,riuscirà a verificare se la zona è coperta o no.
Ma un metodo sicuramente più veloce ed immediato è un altro a mio parere,e questo metodo l’ho messo in atto personalmente per verificare se a casa mia Fastweb arrivava e potevo quindi usufruire dei 20 mb offerti da Fastweb per (nel mio caso) la connessione Adsl.
E’ possibile infatti recarsi presso un qualsiasi centro commerciale dove spesso si trovano i venditori o promoters della Fastweb.
I promoters infatti hanno la possibilità di utilizzare una pagina Internet specializzata (a cui possono accedere soltanto i venditori appunto) per verificare la copertura di ogni cliente.
La pagina in questione prende il nome di “Dealer Station”.
La Dealer Station di Fastweb funziona infatti in modo immediato,sicuro e veloce. In una pagina di apertura molto comprensibile è necessario soltanto inserire il proprio indirizzo chiaro,insieme al comune di residenza e numero civico,attendere giusto qualche minuto affinchè il sistema possa elaborare l’informazione e avere poi il responso,ovvero se la copertura Fastweb è presente nella zona in cui si abita.
Ovviamente la verifica tramite la Dealer Station,come detto in precedenza,può effettuarla soltanto l’addetto specializzato alla vendita Fastweb e quindi questo metodo può essere utilizzato soltanto se sono presenti dei centri commerciali che vendono e promuovono Fastweb.
In ogni caso rimane la verifica dal sito o con l’operatore per la verifica sicura.

verificare-la-copertura-di-fastweb-adsl

1 comment

Leave Comment
  1. come sapere se la mia zona e sotto copertura giuseppe

    prima di fare il contratto voglio sapere se sono sotto copertura il mio indirizzo -santa maria di licodia-via serra orto n.6 -95038 -catania grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>