Come vendere vecchi oggetti

Il sogno di molte persone è quello di riuscire a realizzare discrete somme attraverso la vendita di vecchi oggetti inutilizzati da tempo, tutto quello che ci appare ormai vecchio ed inutile può rappresentare una fonte di guadagno.
Una delle soluzioni più semplici e rapide per vendere vecchi oggetti è rappresentata da Internet, sono tantissimi i siti presenti sul web che permettono di vendere oggetti attraverso una semplice inserzione che nella maggior parte dei casi è gratuita.
La scelta del sito è molto importante, più il sito è conosciuto maggiori sono le possibilità di essere contattati per il prodotto che intendiamo vendere.
“Vecchi oggetti “ è un modo dire insolito perché raggruppa sia oggetti posseduti da molto tempo ed inutilizzati sia oggetti usati che non attirano più la nostra attenzione.
Si può vendere di tutto, da un paio di scarpe usate a un mobile vecchio, un cimelio ritrovato in soffitta o un semplice cd, tutto può essere interessante per un potenziale acquirente.
La soluzione tecnologica del Web sembra la più semplice e comoda perché tutte le operazioni si svolgono mentre si è comodamente seduti davanti a un PC.
Le soluzioni tradizionali non sono da trascurare, possiamo vendere i vecchi oggetti a un rigattiere o all’uomo che svuota le soffitte o alle persone che vendono oggetti usati all’interno dei mercatini delle pulci.
Il problema non è tanto vendere quanto cercare di realizzare un guadagno quanto più alto possibile, per realizzare somme interessanti occorre da parte nostra una certa inclinazione al commercio, bisogna trattare con il potenziale acquirente partendo da una cifra di partenza alta per giungere attraverso una mediazione al miglior risultato possibile.
Non si può stabilire il prezzo di un oggetto a priori, le nostre richieste potrebbero essere ritenute alte da parte dell’acquirente che a sua volta è alla ricerca dell’affare, inoltre il prezzo viene determinato anche dalle condizioni dell’oggetto che si va a proporre.
Vendere vecchi oggetti significa fare un po’ di pulizia in casa e allo stesso tempo realizzare un profitto, recuperare una parte, seppur marginale, della spesa sostenuta in precedenza.
Un’operazione che presenta solo aspetti positivi, tanti vantaggi soprattutto di tipo economico.
In più di un’occasione mi è capitato di vendere vecchi oggetti sia su Internet sia nei negozi di oggetti usati, le somme recuperate non hanno certo cambiato la mia vita dal punto di vista economico ma ha contribuito a liberare il garage da oggetti inutilizzati da anni.
Ho venduto una Mountain bike, un tagliaerba, delle scarpe usate, pacchi di mattonelle e tanti altri oggetti ingombranti.
E’ importante decidere quale sia lo scopo della vendita se quello di realizzare molti soldi o semplicemente quello di fare una bella pulizia e poter entrare con facilità in garage e soffitte dopo che per anni abbiamo ammucchiato oggetti.
Molte volte la soluzione per vendere vecchi oggetti può essere ancora più semplice, basta un semplice passaparola tra gli amici.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>