Vendere e comprare videogames online: i migliori siti

In questo articolo vi forniremo una lista di siti dove potrete comprare o vendere videogames, illustrandovi le meccaniche di ogni portale ed elencando quelli che vengono ritenuti i loro punti di forza, ma illustrando anche quali possono essere gli svantaggi collegati.

Dove comprare e vendere i videogames

Il primo sito che vi segnaliamo è uno dei siti di aste online più famoso del mondo, ossia Ebay, dove potrete trovare un vasto assortimento di ogni gioco per ogni piattaforma, inoltre tramite Ebay potrete effettuare ricerche non solo su territorio nazionale, ma anche internazionale.
Gli svantaggi collegati all’uso di questo sito sono veramente minimi, in quanto tutela fino in fondo sia il venditore che il compratore, inoltre per evitare possibili truffe è possibile “raccogliere” informazioni sui venditori grazie ad un ottimo sistema di feedback. L’unica pecca può essere rappresentata da un prezzo medio della merce abbastanza alto.

Un secondo sito che potrebbe esservi utile è Subito.it il quale, a differenza di Ebay, non si basa prevalentemente su un sistema di aste online, bensì su una serie di annunci dove i venditori segnalano un prezzo (che a volte può essere indicativo e quindi oggetto di negoziazione).
Il sito presenta numerosi punti di forza: un prezzo medio della merce abbastanza basso (fenomeno dovuto al fatto che gli oggetti che troverete saranno per la maggior parte usati), ma la possibilità di incontrare direttamente il venditore vi permette in effetti di visionare in prima persona la merce e valutarne la qualità, inoltre nel caso foste interessati ad inserire voi stessi degli annunci sappiate che lo potrete fare in maniera totalmente gratuita.
Gli svantaggi collegati all’uso di questo sito sono rappresentati da un basso assortimento dei videogames e una quantità di merce ridotta, inoltre le tutele di venditore e acquirente sono ridotte al minimo.

Vi segnaliamo infine Ultragames.it, un vero e proprio negozio online dove troverete un vastissimo assortimento di tutti i giochi per qualsiasi piattaforma.
Per ordinare giochi su questo sito bisognerà prima registrarsi come utenti, dopodichè vi sarà possibile acquistare i giochi che preferite.
Il sito spedisce tramite corrieri e per i sistemi di pagamento vi sarà possibile scegliere tra quello che preferite: contrassegno, carta di credito, ricarica postepay, paypal, ecc..
Ultragames prevede inoltre un servizio di sostituzione dei prodotti difettosi, sarà però necessario preavvisare lo staff tramite e-mail o chiamando il numero di assistenza che potrete trovare direttamente sul sito.Una volta spedito il prodotto (completo di confezione) all’ ufficio spedizioni segnalato sul sito, il prodotto malfunzionante vi verrà rispedito gratuitamente, ricordatevi però di allegare la ricevuta e un foglio dove illustrate il problema riscontrato.
Per quanto riguarda il prezzo, esso è estremamente variabile, dipenderà infatti non solo da quanto il gioco sia recente ma anche dalle possibili offerte che il sito lancia.
Tutti e tre e siti sono estremamente validi, il mio consiglio dopo averli utilizzati (sia come compratore che come venditore) è di consultarli tutti e tre per poter trovare l’offerta per voi più conveniente.

siti videogiochi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>