Come vedere un MMS su Vodafone.it

Se fino a qualche anno fa si comunicava con gli sms, oggi cominciano a farsi spazio gli mms; si tratta di un messaggio multimediale (letteralmente mms sta per servizio di messaggistica istantanea). Mentre un sms è semplicemente un messaggio di testo, un mms ha un contenuto multimediale in quanto, oltre al testo, presenta anche immagini, suoni e video. La larga diffusione degli mms è da collegare all’introduzione di nuovi cellulari in grado di scattare foto, effettuare video, ecc. Ormai quasi tutti i cellulari in circolazione sono in grado di inviare e ricevere mms.
Ma vediamo come sia possibile vedere un mms su Vodafone. Per prima cosa, bisogna distinguere due casi: – si possiede un cellulare di “nuova generazione”, – oppure si possiede un cellulare “datato” in grado solo di ricevere chiamate e messaggi di testo.
Nel caso in cui il nostro cellulare sia in grado di inviare e ricevere un mms, per vedere un mms con Vodafone sarà sufficiente configurare il cellulare con le impostazioni Vodafone. Alcuni cellulari presentano fra le impostazioni predefinite anche quelle Vodafone, se nel vostro cellulare non ci sono, non preoccupatevi potete, infatti. o contattare il servizio clienti al numero 190 oppure collegarvi al sito www.190.it e cercare fra le guide disponibili quella che fa al caso vostro. In entrambi i casi il servizio è totalmente gratuito. Se non avete molta dimestichezza con il cellulare, potete chiedere all’operatore di guidarvi passo passo nella configurazione del vostro cellulare. A questo punto, non appena riceverete un mms sul vostro cellulare vi basterà cliccare su “apri” o “visualizza” (a seconda del cellulare) per vedere il vostro mms.
Nel caso in cui, invece, disponiate di un cellulare “datato” che non è in grado di inviare e ricevere mms dovrete seguire un’altra procedura. Per prima cosa dovrete collegarvi al sito 190 e, se non lo avete ancora fatto, dovrete registrare il vostro numero di telefono cellulare. La registrazione è totalmente gratuita e non comporta alcun vincolo. A questo punto, dovrete entrare nella vostra “area privata” e cliccare su “mms”. Vi si aprirà una pagina in cui vi avvisa di quanti mms sono arrivati al vostro numero di cellulare, specificando la data, l’ora e il mittente. Se volete vedere un mms vi basterà cliccare su di esso, a questo punto il sito Vodafone.it vi richiederà un codice che dovrete inserire per aprire l’mms. Per reperire il codice, vi basterà cercare fra i messaggi del vostro cellulare quello in cui vi avverte che avete ricevuto un mms. Se leggete attentamente l’mms troverete scritto che il vostro cellulare non supporta la funzione di messaggistica multimediale istantanea e che per vedere l’mms dovrete utilizzare il codice (si tratta di un codice composto da 8 cifre) Dopo averlo visto potrete decidere se eliminarlo o salvarlo (si possono salvare fino a 50 mms). Anche questo servizio è totalmente gratuito e può essere utilizzato anche da coloro che hanno un cellulare di ultima generazione (se, ad esempio, non si vuole appesantire la memoria del proprio cellulare si può decidere di “dirottare” gli mms su Vodafone.it)

voda

36 comments

Leave Comment
  1. ciao…io ho appena preso un telefono nuovo,e non riesco a vedere gli mms:( come faccio?? mi arriva sempre questo msg”TI HO INVIATO UN MMS.PER VISUALIZZARLO VAI SU vodafone.it ENTRO 5 GIORNI,SELEZIONA LA VOCE MMS E INSERISCI IL TUO CODICE PERSONALE” ora so il codice ma nn lo dico qui,cosa faccio??!!! AIUTATEMI!!!!!!!! è URGENTE!!!!!!!!!

  2. luisa

    ..xkè non si può vedere l ‘ mms ?…non capisco nemmeno io..se date queste indicazioni,ke si puo vedere sul vs sito inserendo il nome del codice….!!??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>