Come vedere Fast & Furious 5 in streaming

Tra le uscite cinematografiche presenti al momento in sala, uno dei film più interessanti è visti del momento è Fast & Furious 5. Un film d’azione legato al mondo delle corse clandestine di auto, diretto da Justin Lin, con protagonista Vin Diesel nel ruolo di Dominic Toretto. Il film dura circa 2 ore ed è incentrato sulla vita di ex detenuto e della sua banda, in fuga e costretti pur di riabilitarsi a dare prova della loro incredibile capacità di guidare automobili da corsa, tra fughe e incredibili effetti speciali. Il film oltre che nei modi classici di visione, grazie anche alle tecnologie e a software sempre più sofisticati può essere visto attraverso lo streaming.
Visualizzare un file multimediale, nel nostro caso il film, è molto semplice basta seguire le giuste accortezze su intenet. In linea generale una semplice ricerca attraverso parole chiave che associano il nome del film alla parola “streaming” su un qualsiasi motore di ricerca bastano per trovare il file che si cerca. Esistono veri e propri server e siti di hosting, che immagazzinano nei loro archivi i file multimediali. Uno dei più conosciuti ed utilizzati per la trasmissione in diretta è Megavideo. Il film può poi essere visto attraverso il proprio computer tramite un qualsiasi software audio e video compatibile. Intorno allo streaming dei film sono nati molti siti e blog satellite, si tratta di veri e propri archivi, che contengono il link, che indirizzano direttamente al file cercato. Personalmente sonsiglio di cercare tra i forum di settore e attraverso questi blog satellite. In questo caso, la ricerca ltre ad essere più semplice è anche meno dispersiva, perchè si può verificare subito se il contenuto è quello del film cercato oppure no. Basta cercare tra gli archivi, oppure nella sezione delle ultime uscite. Lo streaming non ha dei costi veri e propri, è gratuito perchè ci sono le pubblicità e i blocchi di tempo. Esistono però dei pacchetti per coloro che vogliono vedere il film senza limiti di tempo, in questo caso bisogna fare un semplice abbonamento al sito di hosting dal quale si prende il file, di solito una decina di euro al mese.
L’unico svantaggio di vedere un film in streaming riguarda la sua reperibilità. Spesso bisogna aspettare diversi giorni, se non settimane prima di poter vedere un film in streaming attraverso il proprio computer. Un cruccio, che può essere considerato da molti anche uno svantaggio, riguarda poi la qualità del film. Quando i film, come nel caso di Fast Furios 5, sono appena usciti, lo streaming è il frutto di registrazioni dal vivo in sala e quindi spesso la qualità delle immagini e molto scarsa, così come per l’audio, che è poco chiaro o disturbato. Il vantaggio di vedere questo film in streaming è quello di poter vedere il film a poco tempo dall’uscita in tutta comodità a casa propria, con un risparmio economico. Basta infatti avere una buona connessione internet e fare una ricerca facendo attenzione a trovare il file giusto.

Fast-and-Furious-5

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>