Come utilizzare VVVVID, un tv blockbuster tutto italiano

Con la diffusione di connessioni internet sempre più veloci, sia in ambito “domestico” che mobile, i contenuti multimediali iniziano ad abbondare sul web.
In questa guida vedremo come utilizzare una via di mezzo tra un BlockBuster, una tv online ed un videoregistratore online: in una parola sola, “VVVVID“.

 

Istruzioni

  1. Indirizziamo il nostro browser, su Pc. Mac o iPad, sulle pagine di "VVVVID" (http://www.vvvvid.it) e registriamo un account, magari grazie a Facebook.

  2. Il primo passo prevede la creazione di un account con profilo: in questa fase scegliamo tutti i generi di lungometraggio che preferiamo. Potrà tornarci utile per dei suggerimenti personalizzati.

  3. Vediamo cosa offre questo progetto di televisione online.

  4. In alto a sinistra troviamo i canali presenti: Film, Anime, Show e Musica.

  5. Scegliamone uno e spostiamoci in basso a sinistra: a seconda del canale scelto, potremo vederne le pellicole suddivise per popolarità, data di pubblicazione, genere o elenco alfabetico.

  6. Scorriamole tutte e, individuata qualcuna di nostro gusto, partiamo con la visione premendo il pulsante del Play. In qualsiasi momento potremo sospendere la visione, posticiparla, passare ad un contenuto successivo ma, anche, concedere una forma di gradimento o effettuare una condivisione social.

  7. Da segnalare la discreta varietà dell'offerta e l'elevata qualità grafica delle pellicole, in italiano o sottotitolate.

LaNP9c7_400x400

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>