Come utilizzare Search Now, la ricerca in stile multitasking

Benché gli smartphone odierni siano paragonabili a dei piccoli computer, per potenza di calcolo, sono ancora poche le applicazioni che consentono di abilitarli al multi-tasking, ovvero all’operatività multipla.
Se stiamo facendo una cosa e ci ricordiamo di doverne fare un’altra, dobbiamo per forza passare dalla prima alla seconda. In questa guida presenteremo un app per Android che risolve, almeno in parte, quest’inconveniente.

 

Istruzioni

  1. Dal PlayStore scarichiamo l'ultima applicazione del forum "XDA Developers", "Search Now" (http://goo.gl/pCq5gv), che - come dice il nome - esegue delle ricerche in qualsiasi momento, senza dover interrompere ciò che si sta facendo.

  2. Installiamo l'applicazione ed avviamola. Comparirà un "floating" point che possiamo collocare in qualsiasi parte dello schermo: di questo punto di ricerca è possibile personalizzare l'ingombro e l'evidenza (anche nasconderlo).

  3. Entrando nella schermata di "Search Now", grazie alla rotellina in alto a destra, potremo personalizzare il motore di ricerca da usare (Google, Bing ma anche il discreto DuckDuckGo!) e le location della ricerca (i contatti, il calendario, la musica, le applicazioni etc).

  4. Inserito il termine, grazie ad un progressivo sistema di suggerimenti, sarà possibile affinare via via la ricerca sino ad ottenere il risultato che desideravamo.

images1

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come risparmiare tempo grazie a LinkBubble per Android | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>