Come utilizzare il bicarbonato di sodio per la cura del corpo

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in svariati modi sia in cucina per lavare la frutta e verdura sia per la cura dell’igiene della persona; è un prodotto molto economico, facile da reperire e può essere un valido aiuto per le donne che amano la cosmesi naturale e vogliono prendersi cura del proprio corpo. Ecco di seguito elencati 7 ottimi consigli per far buon uso del bicarbonato di sodio per la cura del corpo senza spendere eccessivamente:

Bagno tonificante con il bicarbonato di sodio: la sera dopo una intensa giornata di lavoro, chiunque ha il desiderio di rilassarsi magari con un bel bagno caldo. Potete aggiungere nell’acqua calda 125 grammi di bicarbonato di sodio per godere di un effetto rilassante.

Scrub per viso e corpo: oltre al bagno caldo, potete utilizzare il bicarbonato per preparare in casa una crema scrub per il viso e per tutto il corpo: prendete 100 gr di bicarbonato di sodio e versatelo all’interno di una terrina dove verserete 100 ml di acqua liscia, mescolate bene con un cucchiaio in modo da ottenere una crema. Applicate questa maschera sul tutto il viso evitando la zona del contorno occhi e lasciare agire per alcuni minuti. Subito dopo risciacquate con acqua tiepida e vedrete che eliminando tutte le impurità la vostra pelle sarà lucente.

Igiene del cavo orale: il bicarbonato costituisce un buon prodotto per la cura dei propri denti e dell’igiene orale grazie al suo effetto anti batterico e rinfrescante. Per preparare un collutorio a base di bicarbonato di sodio a casa è semplicissimo ovvero basta sciogliere 1 cucchiaino di caffè di bicarbonato in un litro di acqua naturale, agitare bene ed effettuare i tipici gargarismi. Il bicarbonato è anche un buon alleato per avere sempre un sorriso smagliante infatti bastano pochissimi grammi sullo spazzolino per ottenere subito ottimi risultati.

capelli invidiabili: per ottenere dei capelli lucenti e invidiati da tutte, lavateli una volta ogni due settimane con 50 gr di bicarbonato massaggiando bene il cuoio capelluto e infine risciacquate accuratamente.

deodorante naturale: per le donne che hanno problemi di sudorazione il bicarbonato fa a caso vostro! potete creare a casa un deodorante naturale al bicarbonato da utilizzare tutte le mattine per evitare odori cattivi.

trattamento per le mani delicate: se avete delle mani molto delicate e sensibili, ogni mattina immergetele in una bacinella contenente circa mezzo litro di acqua calda e 1 cucchiaio di bicarbonato: vedrete subito dei miglioramenti.

pediluvio drenante: se avete problemi di circolazione o avete dolori ai talloni, eseguite un pediluvio drenante con il bicarbonato per alleviare il dolore e attivare la circolazione.

pediluvio1

pediluvio1

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come rimuovere le macchie di fragola | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>