Come usufruire degli sconti Tirrenia

Mancano ancora molti mesi all’arrivo dell’estate, ma è proprio in questo periodo che si possono fare i grandi affari prenotando ed organizzando in anticipo le proprie vacanze. In questa breve guida in particolare voglio suggerirvi come usufruire degli sconti Tirrenia per i vostri spostamenti in nave o traghetto durante le prossime vacanze.
Tirrenia è una società di navigazione che si occupa di effettuare collegamenti dai porti di Civitavecchia, Napoli e Genova verso la Sicilia (in particolare Palermo e Trapani) e la Sardegna (Olbia, Cagliari e Porto Torres).
Da qualche giorno, collegandovi sul sito “www.tirrenia.it” vi è un comunicato in cui si avvisa la clientela che dal mese di gennaio è possibile effettuare la prenotazione o l’acquisto del proprio biglietto di viaggio. Magari penserete che è ancora troppo presto per prenotare il vostro viaggio, ma vi posso assicurare che in questo modo si riesce a risparmiare quasi il 50% del costo del biglietto. Infatti la Tirrenia, come molte altre società di navigazione, ogni anno mette in offerta un numero limitato di posti con sconti che arrivano fino 50%, ad esempio per chi prenota o acquista in questo periodo vi è una vantaggiosissima offerta: a soli 178 euro potete acquistare un pacchetto che comprende viaggio di andata e ritorno per due passeggeri più un’auto oppure con 223 euro un viaggio di andata e ritorno per tre persone più l’auto. L’offerta riguarda le tratte Genova- Cagliari, Napoli – Palermo e Civitavecchia – Olbia. Acquistando i biglietti senza questa offerta spendereste all’incirca 300 euro circa per due persone e quasi 400 euro per tre persone, quindi il risparmio è considerevole (Ricordate che è un’offerta limitata ad un certo numero di posti, solitamente 20 posti per ogni tratta). Le uniche limitazioni legate all’offerta riguardano la spendibilità (solo media e bassa stagione), il fatto che la data non si può cambiare e che il biglietto non si può rimborsare. Per certi versi questo può essere uno svantaggio per coloro che non hanno la certezza, con molti mesi di anticipo, della data di partenza, mentre è sicuramente un’ottima offerta per tutti quelli che già sanno, ad esempio, che a luglio sono in ferie e possono perciò programmare in anticipo il viaggio.
La Tirrenia offre degli sconti anche a coloro che risiedono in Sardegna o Sicilia, gli sconti si applicano anche ai periodi di alta stagione (ad esempio Agosto); per usufruire dello sconto vi basterà, all’atto dell’acquisto del biglietto, di mostrare un certificato che attesti che siete residenti in una delle due regioni.
Altri sconti offerti da Tirrenia riguardano i viaggi in gruppi (minimo 10 persone); gli sconti vanno dal 10% al 40% a seconda del periodo o della tratta scelta. Per usufruire di questi sconti è necessario contattare direttamente la sede Tirrenia al numero 081.7201.262 oppure inviare un fax in cui si chiede un preventivo (il modulo prestampato si trova direttamente sul sito “www.tirrenia.it”.
Infine, Tirrenia propone anche degli sconti del 50% per i bambini fino a dodici anni (fino a 4 anni il bambino viaggia completamente gratis).
Buona serata!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>