Come usare il forum di cucina di pinomessina.it

I forum, in generale, sono luoghi virtuali di aggregazione grazie ai quali più persone possono ritrovarsi per poter discutere di argomenti per cui nutrono interessi particolari. Di norma, i forum, sono gratuiti e necessitano di una semplice registrazione per poter usufruire completamente dei servizi che mettono a disposizione, come, ad esempio, aprire una nuova discussione in tema con gli argomenti trattati o rispondere a discussioni preesistenti, comunicando il proprio parere in merito.
Nel mondo di internet i forum sono molto utili perchè consentono di trovare, oltre a diverse curiosità, anche numerose informazioni e risposte, oltre che consentirci di pubblicare i nostri dubbi, perplessità e consigli.
Il Forum di Cucina del sito PinoMessina.it  mette a disposizione degli utenti diverse sezioni:

- Ricette di cucina facili e veloci: all’interno della quale è possibile leggere le ricette proposte dagli utenti o, se si vuole, inserirne di proprie;
Richiedi una ricetta: sezione dedicata, come dice il nome stesso, alla richiesta di una particolare ricetta che non siamo riusciti a realizzare o che non abbiamo trovato sui più comuni libri. Gli utenti del forum saranno bel felici di consigliarci e suggerirci il procedimento corretto per poterla realizzare;
I Menù di Benedetta: in questa sezione del forum, invece, vengono proposte le ricette della celebre rubrica culinaria, condotta da Benedetta Parodi;
Cotto e Mangiato: sezione dedicata alla rubrica condotta da Tessa Gelisio che, durante la trasmissione, realizza le ricette che di volta in volta le vengono suggerite dagli spettatori.

Come abbiamo accennato, per poter usufruire al massimo delle potenzialità messe a disposizione dal forum è necessario portare a termine una breve e semplice procedura di registrazione; per poterla effettuare sarà sufficiente fare click sul bottone register che troveremo in alto al centro della pagina.
Verremo trasportati in una nuova pagina che ci darà la possibilità di effettuare la registrazione al forum usando il nostro account Facebook, se ne abbiamo uno, semplicemente clickando sul relativo bottone di colore celeste “connect with Facebook”. Nel caso in cui non fossimo in possesso dell’account Facebook sarà sufficiente compilare i campi proposti, inserire il codice di conferma proposto nell’immagine, leggere il regolamento che si trova in calce alla pagina ed accettare lo stesso mettendo il segno di spunta nella check-box che si trova in basso a sinistra; per terminare sarà sufficiente fare click sul bottone in basso a destra “completa la registrazione”. Terminata questa procedura controlliamo la nostra casella di posta elettronica perchè potrebbe essere necessario confermare l’indirizzo e-mail prima di poter accedere al forum. Fatto ciò ritorniamo nella pagina iniziale ed in alto a sinistra inseriamo il nome utente e la password scelti in fase di registrazione, clicchiamo sul bottone “login” e saremo abilitati a leggere e scrivere messaggi sul forum.

E’ importante ricordare che ci sono delle regole di buon costume e di civiltà, riportate anche nel regolamento, ma che valgono in generale su tutti i forum; è consigliabile usare un linguaggio appropriato al contesto, evitare di offendere gli altri utenti e scrivere con un carattere minuscolo; il maiuscolo, in un forum, infatti, equivale alle urla di una conversazione non virtuale tra persone.

forum.pinomessina

1 comment

Leave Comment
  1. La maggior parte dei blogger usa il blog come diario personale, per far conoscere i propri sentimenti e le proprie opinioni ai lettori che hanno a loro volta un blog, ma anche sconosciuti che vagano per la blogsfera passando di link in link. Sono molto diffusi anche i blog tenuti da giornalisti, oppure i blog umoristici e autoironici, impegnati, satirici, “televisivi” o umoristici; non mancano infine blog di scrittori o di poesia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>