Come usare ApSense, il Linkedin che paga

Linkedin non è il solo social network professionale presente. E’ certamente il più noto, il più completo ma anche il più complesso. In questa guida vedremo come cogliere il meglio dell’esperienza di Linkedin grazie ad “ApSense”, il suo erede in stile Facebook.

 

Istruzioni

  1. Apriamo la Home di ApSense (http://adf.ly/l7OjW) e registriamo un account, magari sfruttando i dati di Facebook per accorciare i tempi. E' comunque presente la procedura di sign-in tramite anagrafica e mail.

  2. Clicchiamo in alto sul nome del nostro account e compiliamo il profilo: inseriamo l'immagine di profilo, le informazioni di base e di contatto, le esperienze di lavoro, gli interessi ed altri dettagli ("Resources, ovvero Skills, Products, Services, Websites...).

  3. Ovviamente non trascuriamo di citare le referenze nella voce "Reccomendations": sarà, assieme alle competenze citate, uno dei motivi che spingeranno le persone a chiederci di aggiungerli alle loro cerchie professionali.

  4. Un altro elemento che potrà attrarre le persone ad entrare in contatto con noi saranno le notizie, i link e le risorse (anche video) che instraderemo nella timeline della nostra bacheca.

  5. A questo punto è doveroso capire come si potrà gestire il rapporto con gli altri utenti di ApSense. Sempre in alto, nel menu orizzontale, troveremo quel che ci serve. Con "Contacts" possiamo spedire le richieste di join e vedere quelle spediteci da altri utenti del network. In "Inbox" possiamo mandare e ricevere messaggi alle persone invitate, da invitare, o ai membri della nostra rete personale.

  6. Realizzata la nostra rete, possiamo iniziare anche a guadagnare. Come? Possiamo realizzare una sorta di FanPage aziendale sulla quale attirare le visite altrui: i nostro prodotti potranno ricevere apprezzamenti o essere acquistati. Anche i nostri talenti ("Talents"), o nostri articoli, potranno essere letti o acquistati tramite un minimo (5 dollari) ad elemento: raggiunti, poi, almeno i 50 dollari di credito, potremo già riscattarlo dal portale.

apsense_bizcard

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>