Come usare al meglio il mascara

Il mascara è uno dei prodotti della cosmesi femminile a cui è difficile rinunciare, è sicuramente la base del trucco, ecco alcuni consigli per utilizzarlo al meglio.
Per prima cosa è opportuno scegliere un colore adatto, meglio il marrone per le bionde ed il nero per le persone scure, con gli altri colori si può osare nelle occasioni particolari.

Per quanto riguarda la scelta del prodotto, nel caso di ciglia corte si può utilizzare un mascara dall’effetto allungante, mentre per ciglia rade un mascara che ne accentui il volume, in questo modo l’ effetto desiderato sarà più facile da ottenere, ma per una serata particolare si può osare applicando prima un mascara ad effetto allungante e una seconda passata con il volumizzante, il tempo tra la prima e la seconda applicazione deve essere breve per evitare che asciughi .
L’applicazione va lasciata per ultima: truccatevi prima ed infine applicate il mascara. Per un effetto migliore prima di usare il mascara si possono piegare le ciglia superiori con un piegaciglia. Se vi accorgete che l’applicatore ha preso troppo prodotto, per evitare di pasticciare, con una velina eliminate l’eccesso prima di procedere all’applicazione.

Guardando verso il basso, applicate partendo dalla zona interna dell’ occhio verso l’ esterno e partendo dalla radice delle ciglia fino alle punte. Nell’applicazione è meglio procedere a zig zag, in questo modo non risulteranno incollate. Deve essere truccata prima la parte superiore e poi le ciglia inferiori, queste ultime possono anche essere tralasciate. Per un risultato migliore occorre fare due passate e se le ciglia risultano ‘incollate’ con il pettinino cercate di allargarle.
Al fine di avere una mano ferma e di conseguenza ridurre le sbavature, è consigliato appoggiare il gomito su di un piano.

Può capitare che si formino dei grumi, in questo caso con un apposito pettinino si può eliminare il prodotto in eccesso, in questo modo l’effetto non sarà rovinato.
Per avere uno sguardo languido si può insistere in modo particolare sulle ciglia esterne dell’ occhio, mentre per dare intensità su quelle centrali.

mascara1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>