Uomo: quali sono i tagli di tendenza per l’autunno/inverno 2013-2014?

Un buon taglio di capelli è fondamentale anche per gli uomini, perché valorizza il viso e l’insieme del look.

Serve, talvolta, per sottolineare il proprio stile e la propria personalità. Come avviene per tutti i settori della moda, in ogni stagione ci sono le nuove tendenze, così anche per i capelli. Dopo anni trascorsi a proporre tagli di capelli che si rifacevano ai look dei personaggi dello spettacolo, per quest’autunno – inverno 2013, gli hairstylist propongono tendenze più personalizzate, seppur nell’ambito di una gamma di tagli da preferire.

Ogni uomo potrà scegliere il look che più gli si addice, in base ai propri lineamenti e alle esigenze, con il vantaggio di garantirsi uno stile unico, anche nei particolari. D’altronde, se un taglio o una pettinatura devono rispecchiare il proprio stile, cosa c’è di meglio che farselo fare su misura?

Le proposte moda variano, a seconda che si tratti di tagli per giovanissimi o di tagli per meno giovani. Tra le tendenze proposte per il capello corto, c’è la rasatura ai lati, per un look molto giovane e con un ciuffo più lungo, che permette di essere modellato, anche in modo diverso ogni giorno.

Altra possibilità, per rimanere nella tendenza, è il ciuffo all’insù, tenuto dal gel.

Non mancano i look più classici, con capelli corti tirati all’indietro, che richiedono maggior cura, anche nella tenuta durante la giornata, e che sono molto eleganti. C’è poi il taglio a effetto non curato, per il capello semi – lungo, che presuppone uno stile più sportivo e meno formale, per chi non ama l’eccessiva cura nel pettinarsi e vuole un effetto scapigliato.

Va di moda anche il taglio cortissimo, stile militare. Tutte le pettinature, su capelli non molto corti, richiedono un minimo di tenuta, con prodotti specifici. Se non si ama spendere troppo tempo davanti allo specchio, meglio scegliere un comodo corto uniforme, senza ciuffi o parti da modellare.

Le possibilità sono diverse anche per le sfumature, da realizzare dietro alla nuca o, se preferite, tagli netti più classici. I tagli capelli uomo di tendenza per l’autunno – inverno 2013 sono eclettici, pensati per essere adattati, in base al momento della giornata e all’occasione. Per trovare il proprio stile e valutare la comodità del taglio scelto è necessario fare delle prove; è semplice, visto che i capelli crescono, e anche in fretta!

acconciatura uomo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>