Tutto quello che c’è da sapere sul Kobo Wireless eReader

Un eBook è un libro in formato virtuale: si tratta di una delle novità in campo della tecnologia, una di quelle che potrebbe avere risvolti davvero incredibili e rivoluzionare interamente il modo in cui leggiamo.

Uno dei grossi limiti degli eBook, fino a poco tempo fa, era proprio il fatto che si poteva leggerli solo davanti al pc. Questo a volte significava proprio rinunciare all’impresa e dedicarsi alla lettura del cartaceo. Ma la tecnologia è corsa in aiuto degli eBook portando alla luce i lettori di eBook portatili. Si tratta di apparecchi elettronici, composti principalmente da uno schermo e un pad che permettono di leggere comodamente i propri eBook ovunque ci si trovi. Ne sono usciti in pochissimo tempo, moltissimi modelli.

Uno dei nuovi arrivati nella famiglia degli eBook ce lo presenta la Kobo. Stiamo parlando dell’ultimissimo kobo wireless eReader. Il prodotto è una nuova combinazione tra eBook e un tablet, orientato totalmente alla lettura e alla possibilità di avere una enorme libreria portatile sempre con sé.

Osserviamolo però nelle sue caratteristiche tecniche.
In primis il pad del kobo wirelss eReader. Esteriormente lo troviamo in tre colori: argento metallizzato, onice e lilla. Inoltre non è totalmente liscio, ma presenta è totalmente coperto di rombi che rendono la presa ergonomica e antiscivolo, anche in condizioni complesse di lettura come può essere la metropolitana.

Il pad è assolutamente intuitivo: riduce al massimo i comandi, ma rende tutto molto chiaro e raggiungibile. Largo e morbido, anche questo pensato per dare il massimo comfort a chi lo usa.

Ma il software del kobo wireless eReader è uno dei suoi pezzi forti, permette infatti di visualizzare i font con grazie o senza grazie a seconda della preferenza del lettore. Inoltre si possono organizzare i libri secondo varie visualizzazioni: per libri in lettura, libri in ordine alfabetico, per autore, per liste personalizzate o in maniera personalizzata. E una volta settati questa visualizzazione si può scegliere se vederli in un elenco testuale, un elenco con miniature o in una meravigliosa visualizzazione a scaffale di libreria. Insomma un eBook reader sempre più orientato al lettore. Ma una dei pezzi forti del kobo wireless eReader è la possibilità di caricare file in formato PDF: in questo modo sarà possibile leggere anche Manga, Fumetti di ogni tipo, romanzi grafici o, perché no, aggiungere anche documenti di lavoro da consultare in qualsiasi momento senza perdere grafici, immagini, illustrazioni o altri contenuti che di solito vengono poi inseriti nei file in formato PDF.

Inoltre non ci sono limitazioni al modo in cui una persona voglia leggere: da un capitolo all’altro, tra un libro ad un altro, tra una pagina ad un’altra: il kobo wireless eReader permette di leggere come si preferisce, senza porre limiti.

Ciliegina sulla torta la presenza del wifi che permette al lettore di collegarsi a moltissimi circuiti di lettura online per poter scaricare tantissimi titoli, alcuni gratuitamente anche, dal Kobo Store, sebbene numerosissimi titoli siano già presenti gratuitamente sull’eReader di default. Batteria con durata dieci giorni, memoria espandibile fino a 16GB.
Il prezzo? Circa 100 dollari.

ebook

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>