Come fare un trucco da diavolessa per Halloween

Halloween si avvicina, e non mancano idee e proposte per travestirsi e cambiare identità in questa notte tanto attesa…
Realizziamo oggi un trucco da Diavolessa.

Come prima cosa, prepariamo la pelle con la base, applicare quindi fondotinta e cipria. Andiamo a scolpire gli zigomi e le tempie con il nostro colore di partenza, un fucsia, che applichiamo con un pennello medio. Per dare profondità al viso e rendere il trucco più realistico, applichiamo il colore anche sull’attaccatura del collo, cercando di sfumare bene la tinta e non creare stacchi di colore troppo forti.

Per creare l’effetto pattern sul viso, prendiamo un tessuto (una canottiera, una calza, un pezzo di stoffa) che abbia una trama ‘bucherellata’, un pizzo che crei una rete geometrica, che ci servirà come ‘stampo’ per il trucco. Lo applichiamo sul viso, coprendolo interamente, l’importante è che sia ben teso, fermiamolo quindi con un cerchietto sulla testa per evitare che si muova.

Prendiamo poi un ombretto rosso opaco (se non disponete dei colori specifici per Halloween), che bagneremo e applicheremo poi sulla fronte con una spugnetta o un pennello, a piacere. Picchiettiamo il colore sulla fronte, gli zigomi, seguendo la traccia del colore fucsia, applicato in precedenza. La stessa cosa faremo poi con il colore nero (sempre bagnato) accostandolo al rosso. Facciamo asciugare i colori per alcuni minuti (per velocizzare l’operazione potete aiutarvi con l’asciugacapelli o una piccola stufa), poi togliete delicatamente la stoffa dal viso. L’effetto che dovreste avere è quello di un pattern geometrico e molto d’effetto, sul viso.

Passiamo ora agli occhi: applichiamo un primer su tutta la palpebra, poi prendiamo un ombretto, giallo ‘shimmer’ (lucido, brillante) e lo applichiamo su tutta la palpebra mobile.
Prendiamo poi il rosso, sempre brillante e creiamo delle piccole ciglia partendo dalla coda dell’occhio, ne bastano un paio. Sfumiamo poi il colore con il giallo, per evitare stacchi cromatici.

Per dare profondità allo sguardo, copriamo le sopracciglia con una matita nera, creando delle piccole creste, per rendere il trucco più d’effetto.
Con il pennello che abbiamo utilizzato all’inizio (pulito dal colore), sfumiamo le guance e il collo.
Completiamo il trucco, con il mascara, un linea di matita nera all’interno dell’occhio e un rossetto rosso deciso sulle labbra.

Infilatevi il costume da diavolessa e siete pronte per il vostro ‘dolcetto o scherzetto’!

trucco halloween

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>