Come truccarsi ad Halloween

Se in giorno di Halloween avete poco tempo da dedicare al trucco, problema risolto, c’è la soluzione che fa per voi, quando tornate dal lavoro o da scuola in circa 10 minuti il trucco è pronto, ed è possibile realizzarlo anche già truccate, perchè il nero coprirà tutto. E’ davvero semplice e trendy. Si ispira alla sfilata autunno/inverno della stilista inglese Vivienne Westwood.

Procurarsi un eyeliner/ombretto in crema nero e scurire tutta la parte della palpebra mobile, coprendo il trucco che già avevo in precedenza, continuando fino a raggiungere le sopracciglia.
A questo punto vi fermate e prendete un pennello medio con setole ben aperte, con quest’ultimo prendete un po’ di ombretto in crema nero ed iniziate a fare dei tratti sfumati che partono dalle sopracciglia fino ad arrivare a metà o 3/4 della fronte e al lato degli occhi; date una pennellata leggera anche tra le due sopracciglia, creando un effetto sfumato.

Adesso prendete un pennellino piccolo e andate ad intensificare nella parte delle sopracciglia, in modo che non si notino e vengano totalmente coperte dal nero. Poi prendete un pennello di media grandezza a setole larghe, bagnatelo con acqua o con qualunque spray per trucco, in modo da separare le setole e prendete l’ eyeliner/ombretto azzurro in crema e fate qualche tratto, dalle sopracciglia in su e al lato degli occhi, esattamente come avete fatto con l’ombretto nero, per ravvivare il nero intenso.

Adesso soffermiamoci sulle labbra.
Per truccare le labbra, utilizzate una matita nera per disegnarne il contorno e poi potete procedere colorando tutte le labbra con la matita nera, a questo punto passate un gloss sempre sul nero. Siete pronte per la vostra fantastica festa di Halloween.

Avrete ottenuto un trucco abbastanza futuristico e senza dubbi originale e in brevissimo tempo.
Una piccola postilla solo per voi: se volete potete utilizzare al posto dell’azzurro il bianco, oppure prendere il pennello medio a setole larghe, usando l’ombretto nero in crema, fate dei tratti intorno alle labbra, così il trucco non sarà più futuristico, ma tenderà a farvi sembrare una vera strega.
Buon Halloween!

halloween trucco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>