Come truccarsi per la notte di Halloween

Il conto alla rovescia è partito: manca davvero poco alla notte di Halloween, la notte fatta per travestirsi e truccarsi in modo particolarmente macabro dove tutto (o quasi) è concesso.

Se ancora non avete pensato a progettare il vostro make-up, con questa breve guida vogliamo fornirvi qualche suggerimento da cui prendere spunto.

Innanzitutto il trucco deve essere abbinato al costume scelto quindi, per prima cosa, è bene procurarvi il capo d’abbigliamento e poi organizzarvi per il make-up.

Iniziamo la nostra carrellata dei trucchi più spaventosi con quello da scheletro: avete già trovato cosa mettervi ed ora ecco cosa dovete dipingere sul volto. Viso e collo devono essere particolarmente bianchi quindi è bene mettere una base molto chiara su cui, poi, andare a dipingere occhi e contorni bocca di nero, per accentuare le cavità.

Se invece volete optare per una dama dell’800 uccisa, chissà, con un taglio netto alla gola, procuratevi una parrucca dell’epoca, coprite il viso con cipria chiara e poi disegnate sul collo una linea rossa con qualche goccia al di sotto di essa per rappresentare il sangue che cola.
Gli occhi dovranno essere particolarmente “cerchiati” e segnati da profonde occhiaie.

Tenete presente che, anche se non avete intenzione di indossare alcun costume, potrete sbizzarrirvi a ricreare sulla vostra faccia espressioni particolarmente truculente, fermando l’attenzione sulla zona occhi che dovranno essere al centro dell’attenzione.

Giocando con gli ombretti e le matite scure potete, ad esempio, disegnare una serie di ragnatele che partono proprio dagli occhi e si allungano fino alle tempie; completa l’opera qualche piccolo ragnetto non più grande di un neo da dipingere accanto alla rete.

E ancora, con la matita nera potete disegnare accanto agli angoli della bocca e degli occhi qualche cicatrice o una serie di punti di sutura fatti in modo sommario.

Capigliatura spettinata e lasciata cadere sulle spalle per chi volesse assumere l’aspetto di una strega; anche in questo caso concentratevi sulla zona occhi che dovrà essere sui toni del grigio e del nero sia sulle palpebre che nella zona borse e occhiaie. Sulle labbra rossetto rosso scuro, stesso colore sulle unghie.

trucco-strega-halloween

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>