Come trovare soccorso in vacanza grazie all’app Guardia Medica per Android

Quel che ci si aspetta dalle tanto agognate ferie è di prendere una bella tintarella e di divertirsi con qualche partita a tennis ma l’imprevisto è dietro l’angolo e, quindi, è bene esser pronti verso ogni evenienza, che si abbia una buona salute o qualche patologia in particolare.
In questa guida vedremo come scoprire la guardia medica più vicina alla località nella quale ci siamo recati in vacanza.

 

Istruzioni

  1. Innanzitutto, installiamo dal PlayStore l'applicazione "Guardia Medica" (http://goo.gl/cjX2xb).

  2. Nella mascherina di ricerca dell'app in questione, inseriamo la località di nostro interesse e facciamo partire la query. Dopo pochi istanti, comparirà un elenco geolocalizzato di Guardie mediche.

  3. Scegliamone una, in base all'indirizzo e stabiliamo cosa fare. Nel caso di una vera e propria emergenza, si può tippare l'icona del telefono e far partire la chiamata: dopo qualche informazione al personale specializzato, sarà quest'ultimo a decidere se intervenire a domicilio o se sarà necessario recarsi presso la loro sede.

  4. In quest'ultimo caso l'icona della mappa condurrà direttamente al Navigatore di Android in modo da poter generare immediatamente un percorso "da-a".

guardia medica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>