Come trovare l’assistenza Samsung a Frosinone

Il centro assistenza Samsung del quale riporto la sede e le caratteristiche è quello della zona di Frosinine, che copre tutta la provincia.
Questo centro di assistenza è denominato EUROSERVICE S.N.C. Ed è sito in Viale Madrid 46/48/50 Coop Valle Località Cavoni a Frosinone (FR).

Quando si hanno problemi con un apparecchio della marca Samsung, che sia esso un televisore, un monitor, un lettore mp3 o qualsiasi altra tipologia di apparecchio, basta contattare il centro assistenza e portare, eventualmente previo appuntamento, il prodotto a far visionare.

Nel caso si tratta di un apparecchio in garanzia, è prevista la sostituzione dello stesso o parti dello stesso, con prelievo direttamente a casa e consegna del materiale nuovo.
Personalmente ho avuto un caso del genere con un monitor Lcd, il quale presentava svariati pixel bruciati nel periodo in cui ancora era sotto copertura della garanzia. In quel caso mi bastò telefonare al Centro assistenza e dichiarare il fatto: mi fu mandato un corriere per il ritiro, al quale dovetti lasciare, oltre il monitor ben imballato, la garanzia dello stesso e lo scontrino dell’acquisto. Lo stesso corriere, dopo avere accertato la veridicità della garanzia, mi lasciò un altro monitor, uguale, funzionante.

Nel caso in cui l’apparecchio difettoso non fosse più in garanzia, basta portarlo al centro Assistenza e qui si ha un preventivo della spesa da sostenere: se si procede alla riparazione, al momento del ritiro dell’oggetto si paga la prestazione.
Le tempistiche sono abbastanza soddisfacenti e in base alla tipologia di danno l’attesa può variare da qualche giorno a qualche settimana: sono comunque sempre abbastanza puntuali e rispettosi della data di restituzione stabilita.

Il Centro Assistenza della mia zona è collocato in un seminterrato non troppo difficile da individuare sulla strada, facilmente raggiungibile se si proviene tanto dall’autostrada quanto dalla stazione ferroviaria.

Il locale non è molto grande e all’apparenza neanche molto accogliente in termini di spazi e di ordine, in quanto è ovviamente un centro riparazioni in cui sono accatastati, in buone condizioni ovviamente, gli apparecchi da riparare, che sono per la maggioranza televisori e monitor che per forza di cose occupano molto spazio.

Il personale è gentile e alla mano, molto preparato tecnicamente e in grado di soddisfare tutte le curiosità di un eventuale cliente. E non manca ovviamente la gentilezza e la cordialità nel rapportarsi al cliente.

Le mie esperienze sono sempre state positive, gli apparecchi da me portati, sia in garanzia che fuori garanzia, sono stati sistemati e anche nel caso in cui la riparazione era fuori dalla copertura della garanzia la spesa non è stata mai eccessiva, e quindi sempre conveniente rispetto ad un acquisto nuovo.

L’unico svantaggio, almeno per me, è dato dalla distanza: essendo il centro assistenza del capoluogo di provincia e non avendone un altro più vicino alla mia abitazione, devo percorrere almeno trenta chilometri per raggiungerlo.
Il vantaggio è dato però dal fatto che, in caso di garanzia, è possibile chiedere la sostituzione dell’apparecchio a domicilio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>