Come trovare la fermata giusta della metro con Mappe di Metro e Moovit

Se ci si trova in vacanza in una località che non conosciamo, può essere utile muoversi utilizzando i mezzi pubblici. Tra questi ve n’è uno che passa regolarmene e del quale non è necessario conoscere gli orari delle fermate: la metropolitana.
In questa guida vedremo, quindi, come conoscere le fermate delle subways nelle più note località del mondo.

 

Istruzioni

  1. Per Android, l'applicazione che fa al caso nostro si chiama "Mappe di Metro" ("Subways") della Arlean Apps (http://goo.gl/UlSoJD)

  2. Installiamo l'applicazione e scegliamo la località della quale vogliamo conoscere la rete metropolitana (Mexico City, Madrid, Honk Kong, Parigi, Praga, Tokyo, Shangai etc...).

  3. Come primo risultato, ci verrà visualizzata l'intera mappa della metro con le sue varie linee e le varie stazioni relative. Grazie all'app "Mappe di navigazione GPS" del medesimo team, sarà possibile costruire un percorso tra la propria posizione e la fermata della metro a noi più vicina.

  4. Per iOS (ma anche per Android) c'è "Moovit" (http://goo.gl/xmsVu3). Al primo avvio possiamo creare un percorso: precisiamo località di partenza e di arrivo ed orario di inizio del tragitto. Il tool si incaricherà di guidarci alla prima fermata utile della metro, ci notificherà quando passerà il prossimo treno, quante fermate dovremo fare per giungere a destinazione e quanto tempo impiegheremo. Nel caso fosse necessario prendere un altro mezzo, in seguito, Moovit notificherà posizione ed orario delle fermate del bus o del tram.

  5. Non solo. Moovit permette anche di scaricare le mappe delle linee metro, di ricevere informazioni sulle modifiche a corsi e percorsi di metro, bus e treni e, ovviamente, anche di eseguire delle ricerche personalizzate nelle sezioni treno, autobus, metro e tram!

unnamed2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>