Come trovare il centro assistenza De Longhi più vicino

Avendo acquistato diversi elettrodomestici De Longhi ho avuto modo di informarmi dove fosse il centro assistenza più vicino a me perché, per ogni evenienza, è il posto giusto a cui rivolgersi per eventuali problemi con gli elettrodomestici comperati.
In genere nei manuali d’uso dei vari elettrodomestici acquistati sono indicati i vari centri assistenza dislocati in tutta Italia per cui è possibile avere informazioni direttamente da lì. Io devo dire di essere sempre stata fortunata perché ho comprato diversi elettrodomestici di questo marchio in un punto vendita i cui commessi mi hanno indicato senza problemi il centro di assistenza più vicino a me, quello che avevamo in zona (visto che il punto vendita non è poi così lontano da casa mia). E sono state informazioni che ho chiesto già nel momento dell’acquisto in modo “preventivo”: se avessi avuto un centro assistenza fuori mano o difficile da raggiungere magari avrei anche potuto optare per un prodotto simile ma di altro marchio.
Nell’era di internet, però, vanno segnalati i grandi passi avanti che sono stati fatti anche nel fornire informazioni di questo tipo visto che basta collegarsi al sito http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-delonghi.htm per poter fare poi una ricerca dettagliata dei vari punti vendita suddivisi per regione. Visto che oramai l’uso di internet è piuttosto diffuso credo che sia il modo più veloce e diretto di cercare punti assistenza nelle varie regioni d’Italia. La consultazione è estremamente semplice visto che, collegandosi al sito indicato, compare sulla destra un elenco con su indicati tutti i marchi di riferimento. Cliccando sul marchio “De Longhi” compare una schermata con un altro elenco, questa volta suddiviso per regione. E per ogni regione si trova una voce specifica nelle varie province: cliccando sulla provincia di riferimento si accede ad una scheda che riporta tutte le informazioni dettagliate relative ai vari centro assistenza. Oltre all’indicazione della denominazione del centro assistenza vengono forniti tutti i dati utili per rintracciarlo: dall’indirizzo ai recapiti telefonici. Più facile di così! Chi non avesse accesso ad internet – è questo l’unico punto di debolezza delle informazioni offerte in rete perché per chi vi ha accesso credo che si tratti del modo più immediato e diretto di arrivare a ciò che si cerca – può sempre confidare nelle informazioni che possono dare nei punti vendita in cui si comprano i prodotti De Longhi che, di solito, sono informati su quale sia il centro assistenza più vicino e possono indirizzare direttamente il cliente senza che debba fare ricerche ulteriori.
Devo dire che la rete di centri di assistenza per i prodotti De Longhi è piuttosto capillare per cui non si dovrebbero avere problemi a trovare ciò che si cerca nella propria zona. Da quel che ho avuto modo di vedere i centri assistenza sono, nella maggior parte dei casi, più di uno per ogni provincia per cui basta solo cercare nella propria zona per avere immediatamente il centro assistenza di riferimento.

delo

1 comment

Leave Comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>