Come trovare case unifamiliari in vendita nella tua città: Catania

Sei interessato ad acquistare una casa a Catania? In questa breve guida, cercherò di consigliarti su come trovare case unifamiliari in vendita nella città di Catania.
Per prima cosa bisogna decidere in che luogo si ha intenzione di acquistare una casa a Catania: vicino al mare, in montagna, in centro o in periferia. Fatto questo, io consiglio di recarsi in una delle numerosissime agenzie immobiliari presenti in città, come ad esempio Tecnocasa e vedere le offerte disponibili. Il vantaggio di recarsi presso un’agenzia immobiliare è che i venditori vengono direttamente contattati dall’agente, quindi a noi non ci resta che visionare le diverse proposte e fare la nostra scelta (al resto pensa a tutto l’agenzia). Lo svantaggio di acquistare una casa utilizzando la mediazione di un’agenzia immobiliare è il costo, in quanto l’agenzia prende una commissione sulla vendita dell’immobile. Presso un’agenzia immobiliare è possibile trovare una casa unifamiliare già a partire dai 200 mila euro, anche se si può arrivare fino ai 400 – 500 mila euro. Il prezzo dipende molto dalla località in cui è situato l’immobile, dalla grandezza della casa, dalle rifiniture e dagli eventuali lavori di manutenzione e/o di ristrutturazione dell’immobile stesso.
Un’altra opportunità per trovare case unifamiliari a Catania è quella di contattare direttamente il venditore (senza la mediazione dell’agenzia immobiliare); in questo caso è possibile trovare gli annunci di vendita o su giornali quali “Il Mercatino” oppure direttamente sull’immobile in vendita. In questo caso, saremo noi a contattare il venditore e ad accordarci sul giorno in cui visionare l’immobile. Quando si acquista una casa direttamente dal venditore, quindi senza la mediazione dell’agenzia, si ha spesso il vantaggio di risparmiare qualcosa sul prezzo finale. I prezzi in questo caso possono variare dai 150 mila euro (casa unifamiliare in periferia) ai 400 mila euro (per una casa unifamiliare super accessoriata e in una posizione centrale).
Un’altra possibilità che ci permette di trovare case unifamiliari a Catania ci è offerta dalla rete. Navigando su internet, infatti, è possibile trovare numerosissimi siti che offrono la possibilità di inserire e consultare annunci (alcuni anche gratuitamente) che riguardano appunto la vendita degli immobili. Fra questi siti vi è “Tuttocasacatania.it”; questo sito è dedicato a tutti gli annunci di vendita o di affitto presenti nella città di Catania e nei vari paesi limitrofi (San Giovanni La Punta, Gravina di Catania, Mascalucia, Tremestieri).
Sul sito vi è un comodissimo motore di ricerca che permette di trovare l’immobile (in questo caso una casa unifamiliare) più consono alle nostre esigenze. Infatti è possibile scegliere il prezzo, la località, la grandezza, ecc. Una volta inseriti i criteri, il sito propone tutti gli immobili disponibili in quel momento. Oltre alla descrizione della casa, l’annuncio contiene anche molte foto dell’immobile sia all’esterno che all’interno in modo che ancor prima di visionarlo possiamo capire se siamo interessati. Se si è interessati ad un annuncio in particolare è possibile cliccare su “contatta il venditore” e mandare una mail al venditore stesso oppure contattarlo telefonicamente.
Adesso sta a voi scegliere la casa giusta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>