Come trovare alberghi economici a Roccaraso

Per chi in questi giorni ha deciso di recarsi a sciare in Abruzzo, consiglio di fare visita a Roccaraso una delle sue località sciistiche più rinomate della regione. La cittadina infatti si trova a 1250 metri di altezza su livello del mare ed è famosa per il turismo invernale. Vanta inoltre ben 110 chilometri di piste sciistiche da discesa, nonché scuole di sci ed impianti di risalita e di innevamento artificiale.
La cittadina inoltre offre ai suoi ospiti diverse strutture turistiche dove potere alloggiare anche per trascorrervi un semplice fine settimana.
Un paio di anni fa, tramite una ricerca sul web, sono venuta a conoscenza dell’hotel Sporting, situato in via Claudio Mori al civico 5, a breve distanza dal centro della località sciistica.
E la mia scelta non a caso è ricaduta su questo hotel. Infatti ero alla ricerca di una struttura che fosse situata in posizione centrale e nel contempo che fosse attrezzato per raggiungere le piste. Qui vicino troverete a vostra disposizione negozi e supermarket ed inoltre l’hotel offre un servizio navetta, che però non è attivo la domenica, che vi consente di raggiungere le piste sciistiche, concedendovi il vantaggio di lasciare comodamente l’auto parcheggiata, anche nel garage a pagamento convenzionato con la struttura.
L’hotel Sporting è ospitato all’interno di un edificio di 5 piani con le caratteristiche architettoniche tipiche della zona, posto ad angolo tra due strade, che si caratterizza per i gerani fioriti posti a decoro dei suoi balconi.
Qui ad accogliervi troverete i proprietari che vi faranno sentire come se fosse a casa. Infatti sono disponibili a fornirvi indicazioni di ogni sorta, sui ristoranti, le attrattive e i mezzi di trasporto della zona. La hall è grande e arredata con cura. Si tratta di un hotel tre stelle che è stato ristrutturato di recente e mette a disposizione della clientela ben 30 camere, di diversa tipologia e dimensione. Inoltre non manca, per il divertimento dei più piccoli, il servizio di animazione e il mini-club.
La camera che ci è stata affidata era ampia e ben illuminata, pulita e arredata con mobili in legno e tessuti e tendaggi sulle tonalità del rosa. Inoltre era climatizzata e dotata di servizi tra i quali abbiamo molto apprezzato la tv con i canali Sky. Anche il bagno faceva la sua figura con la vasca che all’occorrenza si trasformava in doccia e il set della biancheria.
In questo hotel si può anche pranzare nell’apposita sala ristorante. Noi abbiamo scelto di fare la mezza pensione e non ce ne siamo pentiti. A colazione venivano serviti cornetti, crostate, miele e marmellate, e poi ancora yogurt e spremute d’arancia. A pranzo invece si può trovare anche dell’ottimo pesce. Peccato però che le bevande e l’acqua si pagassero a parte. Quando siamo stati noi abbiamo pagato poco più di 250 euro a persona per ben 5 giorni di vacanza, nel quale erano compresi la scuola di sci, l’animazione e il miniclub e il servizio navetta. Insomma, ci è andata bene ed anche il prezzo pagato alla fine non è stato male. Se invece decidete di andare nel periodo estivo si paga decisamente meno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>