Come trasformare il Galaxy S5 in un block notes

Il Samsung S5 col suo ampio schermo -AMOLED da 5.1 pollici e con le tante applicazioni di scrittura (Promemoria, S-Note) si presta particolarmente bene alla scrittura a mano libera.
In questa guida vedremo come trasformare l’S5 in un vero e proprio block notes sul quale poter scrivere…persino con la matita!

 

Istruzioni

  1. Per prima cosa aumentiamo la sensibilità del display: apriamo le impostazioni, dall'area di notifica, ed entriamo nella sezione "Audio e Schermo".

  2. Da qui clicchiamo su "Schermo" e flagghiamo "Aumenta sensibilità al tocco", opzione nata anche per consentire l'uso dello smartphone con i guanti.

  3. Torniamo nel drawler delle applicazioni ed apriamo "S-Note": qui attiviamo una nuova nota e scegliamo, tra gli strumenti, l'icona della matita. Tralasciano le opzioni di formattazione, poggiamo la matita sul display e iniziamo...a scrivere.

  4. I caratteri inizieranno a prendere forma con la stessa definizione della tradizionale grafite su un foglio di carta!

Nota_260614_101135_0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>