Come trasferire video da iPhone a PC

La maggior parte dei possessori di un iPhone ama fare riprese video con il proprio cellulare, in ogni occasione, data la possibilità di una moltitudine di applicazioni, in grado di elaborare riprese video professionali.
Spesso, però, si ha il bisogno di trasferirli da iPhone a pc per varie motivazioni: creare cartelle di ricordi, masterizzarli su dvd, postarli su social network, etc .
Esistono molti modi per trasferire video da iPhone a pc: nel seguente articolo, s’illustrano 4 sistemi rapidi.

1) Trasferimento di video da iPhone a PC tramite cavo

Se si dispone di un cavo a portata di mano, è possibile trasferire facilmente video dal proprio iPhone al PC trasferendoli tramite il collegamento del cavo USB.
Quando il proprio iPhone è collegato al computer, basta cliccare nella cartella “risorse del computer” sul proprio PC e trovare il proprio iPhone (generalmente se si associa un nome al proprio dispositivo, sul computer apparirà esattamente la stessa denominazione).
Quindi cliccare col tasto destro del mouse e scegliere la funzione “importa foto e video”.
Per impostazione predefinita dal proprio personal computer, i video vengono salvati nella cartella Immagini e Video del computer; naturalmente, è possibile modificare le impostazioni di importazione dei video sul PC.

2) Trasferimento di video da iPhone al PC tramite l’app “Wireless Transfer App”

Wireless Transfer App richiede solo la necessità di avere il proprio iPhone e il computer collegato alla stessa rete Wi-Fi e non necessita alcuna installazione software sul proprio PC.
– Scaricare e installare l’applicazione dall’App Store sul proprio iPhone;
– Aprire l’applicazione e trovare l’indirizzo http in fondo alla schermata;
– Aprire un browser Web sul proprio computer e immettere l’indirizzo esattamente come visualizzato sul proprio iPhone (compresi i due punti e il numero della porta);
– Il browser elencherà tutte le foto e i video presenti nel proprio iPhone;
– Selezionare e scaricare i video che si desidera trasferire sul proprio PC.

3) Trasferimento di foto e video da iPhone a PC tramite Dropbox

Per trasferire foto e video da iPhone al PC usando Dropbox, è necessario installare l’applicazione Dropbox su entrambi.
Quindi aprire l’applicazione Dropbox sul proprio iPhone e passare alla scheda Upload. Premere l’icona + in alto a sinistra e selezionare i video da trasferire.
Scegliere una destinazione di trasferimento e iniziare a caricare.
In base alla grandezza dei video da scaricare, si avrà bisogno di un tempo determinato.

4) Trasferimento di foto e video da iPhone a PC via e-mail

Nel caso in cui si avrà solo bisogno di spostare foto o video molto brevi da iPhone a PC, è possibile direttamente inviarli tramite e-mail in formato reale.
Inviata la mail, sulla propria casella di posta, basterà, tramite computer, aprirla e salvare i file su destinazione preferita.

Non richiede software aggiuntivi, cavi o applicazioni, ma inviare un gran numero di immagini o video, con una connessione lenta, richiederà parecchio tempo. È necessario perciò, per trasferire molti dati, disporre di una connessione di rete molto veloce.

iphone-5

iphone-5

1 comment

Leave Comment
  1. david

    ciao ,
    Mi chiamo David, a me da un altro problema….quando collego l’iphone al pc, mi fa vedere solo le immagini…..non compare nessun video(ovviamente ci sono i video nel tel) che posso fare?? grazieee

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>