Come trasferire immagini dal PC a PS3

Si può trasferire le nostre foto e immagini sulla ps3 per utilizzarle come sfondo o per visualizzarle, tutto il necessario è una pen drive usb e un PC e naturalmente la nostra playstation 3.
Per prima cosa è necessario inserire la pendrive nel computer e formattarla in FAT 32, per fare questo procedimento dobbiamo cliccare su risorse del computer e successivamente sulla lettera della pendrive con il tasto destro e scegliamo l opzione formatta.
Dal menu a tendina in alto selezioniamo formattazione in FAT 32 e successivamente spuntiamo la casella formattazione veloce in questo modo questo processo durerà molto meno.
Clicchiamo il pulsante formatta e successivamente accettiamo la finestra che esce premendo si.
Ora la nostra chiavetta è pronta per essere caricata di immagini da trasferire sulla pS3.
Ora ci spostiamo all’interno della nostra chiavetta usb e creiamo una nuova cartella, per fare questo procedimento clicchiamo all’interno della chiavetta con il tasto destro e selezioniamo nuovo e dopo nuova cartella.
Ora dovremo dare come nome alla cartella “PICTURE”, è necessario che il nome abbia le lettere maiuscole se no la nostra PS3 non riconoscerà la cartella e non riuscirà a trasferire le immagini sul proprio hard disk interno.
Ora potremo trasferire all’interno della cartella creata le foto che vogliamo passare, prestando attenzione al formato in quanto la PS3 non riconosce tutti i formati foto ma solo i più comuni come JPEG, TIFF, BMP, GIF, PNG.
Trasferiti i file andiamo ad inserire la chiavetta USB in una delle porta della console, è indifferente quale porta scegliamo.
Ora accendiamo la nostra console e dal menu della dashbord andiamo su FOTO e successivamente clicchiamo su dispositivo USB li già potremo vedere tutte le nostre immagini ma non le avremo ancora copiate nella memoria interna della PS3, saranno ancora sulla chiavetta e potremmo visualizzarle da li senza copiarle su hard disk, mentre se vogliamo trasferirle su ps3 per vederle quando vogliamo senza più inserire la chiavetta dobbiamo premere il tasto triangolo per fare uscire le opzioni. Li potremo selezionare il pulsante copia per copiare una singola immagine all’interno della ps3 oppure se vogliamo copiare l’intero contenuto della chiavetta allora dovremmo selezionare la scelta “copia molteplici” e comparirà una finestra di caricamento, dovremo solo attendere che il processo di copia raggiunga il 100 % e avremo tutte le nostre foto copiate all’interno dell’har disk della ps3. Potremmo visualizzarle tutte le volte che vogliamo entrando nella dashbord e cliccando sul menu foto, saranno tutte lì elencate e potremmo visualizzarle senza problemi.

ps3,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>