Come trascorrere una vacanza idilliaca a Kota Kinabalu

Kota Kinabalu è la capitale dello stato di Sabah in Malesia,conosciuta anche con l’abbreviazione di K.K.
E’ il centro urbano più grande dello stato di Sabah,e rappresenta per la Malesia una importante meta turistica.Assolutamente da vedere è il monte Kinabalu che è la vetta più alta del sud-est asiatico con 4095 m di altezza.
Kota Kinabalu ha degli alberghi e un mare carino,ma ancora più belle sono e isolette vicine che hanno davvero un mare splendido!
Come dicevo sopra è da vedere assolutamente il monte Kinabalu,ma per farlo bisogna avere un permesso che viene dato dalla direzione del parco,ed inoltre bisogna essere seguiti da una guida se si vuole raggiungere la vetta.
Il costo del trasporto è irrisorio.
E’ possibile fare la scalata del monte anche in un solo giorno. Ovviamente bisogna essere preparati adeguatamente ed è bene forse essere dei bravi “montanari”! Le guide sconsigliano l’ascesa al monte in un solo giorno.
La cosa migliore da fare è raggiungere l’inizio del sentiero (Timpohon gate) tramite un trasporto comune. La scalata inizia di solito alle 8-8.30 del mattino. L’inizio non è faticoso e ma man mano che si va avanti la vegetazione diminuisce e diventa un pò più faticoso. Nel percorso ci sono cancelli che vengono chiusi dopo l’orario per la salita.
La salita è piacevole (ma questo dipende da persona a persona ovviamente!) anche se faticosa, ma viene resa più semplice da dai gradini che ci sono durante il percorso.
Ci sono panorami fantastici che ti tolgono il fiato!
Io ho alloggiato in un Hotel fantastico chiamato Next Resort.
Ha delle camere veramente belle con vista panoramica sul mare. E devo dire che per non essere un hotel italiano è anche molto pulito.
Propone una vasta scelta di ristoranti con diversi tipi di cucine,insomma per tutti i gusti,dove si possono assaggiare sia specialità del posto sia cucina internazionale.
Consiglierei questo viaggio solo a chi ha veramente voglia di emozioni naturali grandiose e a chi apprezza la montagna. Anche per chi ama rilassarsi ma ovviamente dopo aver visto le bellezze del luogo.
Per quanto riguarda il prezzo invece bisogna mettere in conto almeno € 3000,00 a testa!Che è vero non sono pochi,ma quando ti ritrovi in questo posto ti verrà soltanto da dire: Soldi ben spesi!
Io di svantaggi sinceramente non ne ho trovati particolarmente,a parte il cibo,ok che cucinano cibi internazionali,ma diciamocelo la cucina italiana è la cucina italiana…o almeno per me!
Di vantaggi invece ce ne sono una marea….panorami incantevoli e mare.Poi la gente del posto mi è parsa abbastanza socievole…o almeno quella che ho incontrato io. In hotel per esempio erano davvero super gentili, sarà anche il loro lavoro ma si vedeva che non si sforzavano ad esserlo. E’ un posto che ti affascina e ti colpisce dentro, non è una meta di tutti i giorni è vero,ma è una meta che una volta visitata ci vorresti tornare almeno un’altra volta nella vita.
Insomma se avete qualche soldino da spendere e volete spenderlo bene per visitare un posto da ricordare veramente io non posso far altro che consigliarvelo. Oppure se volete visitarlo risparmiando qualcosa organizzatevi il viaggio da soli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>