Come trascorrere il Capodanno a Vienna spendendo poco

Vienna, capitale dell’Austria, col suo lungo e glorioso passato come patria privilegiata di musicisti di alto calibro, è una delle città più romantiche nelle quali trascorrere la Vigilia di Capodanno.

Chiunque può godersi un Capodanno a Vienna, scegliendo hotel e ristoranti dov’è possibile dormire e mangiare senza spendere cifre eccessive. Di seguito alcuni suggerimenti. I prezzi riguardano la prenotazione di una camera con arrivo in hotel il 30 dicembre e partenza entro il mattino del 2 gennaio.

1. Austria Trend Appartement, situato a sud di Vienna, nell’area ricreativa Wienerberg, a un centinaio di metri dalla fermata dell’autobus che conduce al centro città in 20 minuti. L’hotel dispone di connessione wi-fi e parcheggio gratuiti. Le camere sono dotate di angolo cottura, aria condizionata a controllo individuale, telefono e tv satellitare. L’utilizzo dell’angolo cottura è gratuito, ma gli utensili da cucina sono disponibili con un costo aggiuntivo, inoltre l’hotel è in grado di fornire su richiesta prodotti alimentari. Il costo di una camera doppia è di 317 euro, mentre un monolocale fino a 4 posti letto costa 517 euro circa.

2. Austria Trend Hotel Schloss Wilhelminenberg, situato all’interno di un parco nel distretto 16 di Vienna, dista 25 minuti dal centro della città, raggiungibile grazie agli autobus che stazionano proprio all’interno della struttura. Le camere sono dotate di cassetta di sicurezza, tv, connessione wi-fi gratuita e sono comprensive di colazione. L’hotel dispone di un ristornate dove è possibile assaggiare le specialità viennesi e di un locale, lo Schloss Cafè, dove invece i turisti potranno gustare dolci e caffè. Il prezzo per una camera matrimoniale standard è di 325 euro, mentre per una camera matrimoniale business dislocata su due piani è di 354 euro.

3. Strebersdorferhof, situato nella periferia nord di Vienna, nelle vicinanze della pista ciclabile del Danubio, è un hotel pensato soprattutto per le famiglie. E’ collocato un po’ fuorimano, ma fuori all’ingresso principale dell’hotel c’è la fermata del tram, mentre a 500 metri è disponibile una stazione ferroviaria. La struttura sorge nei pressi di svariati Heurigen, locali tipici in cui si beve vino. Inoltre nel ristorante dell’hotel sono serviti piatti tipici viennesi e specialità di stagione. Il costo di una camera doppia è di 333 euro, quello di una tripla è di 409 euro. In più è disponibile una soluzione per famiglie con camere comunicanti a 498 euro.

4. Hotel Mullner, situato nel quartiere di vignaioli Grinzing, a 20 minuti di tram dal centro della città. Pur essendo un hotel a conduzione familiare, dispone di connessione wi-fi e parcheggio gratuiti, in più offre il trasporto da e per l’aeroporto con navetta disponibile a pagamento. Tutte le camere sono dotate di telefono e tv satellitare. Al ristorante Corrado vengono serviti sia piatti austriaci che italiani, accompagnati da selezionati vini austriaci, ma nelle vicinanze sono presenti diversi ristoranti e taverne tradizionali. Il prezzo di una camera doppia è di 360 euro.

capodanno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>