Come trascorrere il Capodanno a Parigi senza spendere troppo

Parigi è la meta ideale per un viaggio di fine anno ed offre soluzioni per tutti i budget, anche per quelli più ridotti. Ecco alcune proposte low cost per trascorrere un indimenticabile Capodanno nella capitale francese.

Alberghi
Tra le soluzioni economiche per il periodo di Capodanno l’Hotel Palym offre la camera singola a 95 euro, la doppia a 120 e la tripla a 140 euro, tutte a notte e con colazione inclusa. E’ un due stelle e si trova in Rue Emile Gilbert 4, a pochi passi dalla Gare de Lyon nel 12° distretto. Non fumatori e pulito, offre Internet Wi-Fi gratuitamente.
Altra soluzione low cost è il Grand Hotel de L’Europe, due stelle, situato in Boulevard De Strasbourg 74 nel 10° distretto vicina alla Gare du Nord. Qui i prezzi a notte sono di 80 euro per la singola e 115 euro per la doppia ed includono la colazione. Gratuitamente è possibile usare Internet Wi-Fi nell’intera struttura ed in zona c’è uno parcheggio pubblico a pagamento.
Infine, nel 12° distretto, L’Hotel Des Trois Gares in Rue Jules Cesar 1, offre prezzi a notte partire da 90 euro in singola e 140 euro in doppia, con colazione inclusa. Tra i servizi di questo due stelle c’è Internet Wi-Fi free.

Ostelli
Numerosi sono gli ostelli per un soggiorno economico ma non per questo meno piacevole e confortevole. Le Montclair Hostel, ad esempio, si trova nel 18° distretto in Rue Ramey 62 a pochi passi dalla fermata della Metropolitana Jules Joffrin. I prezzi per Capodanno partono da 29 fino a 44 euro a notte a seconda della sistemazione ed includono la prima colazione. Pulizia e cortesia sono di casa.
Da Perfect Hostel, un grazioso ostello nel cuore di Montmartre nel 9° distretto in Rue Rodier 39 e vicino alle fermate Anverse e Cadet della Metro, i prezzi partono da 26 fino a 52 euro a notte in base al tipo di sistemazione scelta ed anche in questo caso la colazione è inclusa e le stanze sono molto pulite.

Ristoranti
La Cordonnerie, in Rue Saint-Roch 20 nel 1° distretto nel quartiere del Louvre, è un tipico ristorante francese dove assaporare tutti i piatti della cucina parigina (foie gras, agnello alle erbe e creme brulèe) con prezzi che partono dai 15 euro a persona e non superano i 30 euro.
Altro posto dove gustare a poco prezzo specialità francesi è Flam’s, una catena di ristoranti situati in varie zone della città tra cui Rue des Lombards a pochi passi dalla Metro Chatelet nel 4° distretto: la cucina propone i flammekueche, specialità alsaziana simile alla pizza, anche con menù fissi a partire da 9 euro a persona.
Coquelicot, in Rue del Abesses 24 a Montmartre nel 9° distretto, è una boulangerie et patisserie dove gustare baguettes, crossants, quiche, pain au chocolat e anche alcuni piatti caldi: i prezzi sono contenuti, a partire da 15 euro a persona.

parigi a capodanno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>