Come togliere la muffa sui muri di casa

La muffa sui muri è una complicazione alquanto collettiva che si mostra nelle abitazioni. La muffa sui muri è molto nociva per la salute, perciò levare la muffa dai muri, è fondamentale non solo l’estetica della casa ma anche per tutelarci da possibili malesseri e disturbi. Dapprima la muffa sui muri si mostra alla maniera di una sequenza di minuscoli puntini neri che nella durata del tempo si modificano in macchie. La muffa si forma in prevalenza negli angoli tra soffitto e fiancata a causa del vapore acqueo che si forma negli ambienti che ne facilitano la diffusione specialmente nelle aree più gelate.

 

Istruzioni

  1. Priorità per rimuovere la muffa dai muri sta soprattutto nella prevenzione: questo si traduce principalmente nella necessità di rimuovere l’umidità dalla nostra abitazione, ad esempio stando attenti nel regolare il riscaldamento, ma anche avendo cura di non asciugare i tessuti all’interno dell’appartamento, o non aumentare la quantità delle piante all’interno.

  2. Non meno importante è l'utilizzare tinte calde per le pareti, tali da ostacolare la nascita delle spore;, mentre nell’ipotesi di mura con piastrelle, come quelle del bagno o della zona di preparazione di cibi in cucina, si raccomanda di collocare con cura le piastrelle, cercando di evitare la creazione di spaccature tra loro.

  3. Ci sono, inoltre, sostanze parecchio comuni e realmente efficienti per levare la muffa dai muri. Tra questi c’è il bicarbonato di sodio che, se sciolto in acqua, e sfregato con una spugna sulla parete consente di rimuovere il segno di muffa e di eliminare le spore e i germi allontanando la riformazione della muffa.

  4. Non meno idonea è perfino l’acqua ossigenata che tuttavia è adatta per levare la muffa dai muri soltanto se fornita di una gradazione di quaranta volumi.

  5. Per terminare, il sale grosso, vi sarà sufficiente collocare un barattolo colmo di sale grosso nelle vicinanze delle aree umide per eludere la nascita della muffa poichè il sale trattiene l’umidità.

images8

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come scegliere la pittura contro le muffe | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>