Come taggare tutti gli amici su Facebook

Ormai tutti conosciamo e usiamo Facebook, il social network che permette di condividere informazioni personali con amici e parenti. Una delle azioni più comuni che viene effettuata su Facebook, è quella di taggare una o più persone. Taggando una persona, quest’ultima riceve una notifica automatica, nella quale può visualizzare una notizia che la riguarda, come ad esempio una foto, un video o un post. In poche parole, un tag, è un’etichetta che contrassegna una persona, e serve per indicare il destinatario del post che vogliamo pubblicare.

L’operazione da compiere per taggare una o più persone, è abbastanza semplice. Per quanto riguarda un post o un messaggio in bacheca, per taggare qualcuno, occorre digitare una chiocciola (@) e subito dopo la parte iniziale del nome. A questo punto si aprirà un menù con i nomi di tutti i vostri amici, dove potete scegliere gli amici da taggare. Per taggare più amici, dopo il primo nome, basta digitare lo spazio e subito dopo di nuovo la chiocciola, seguita dalle lettere iniziali del secondo nome e così via. Il limite massimo di persone che si possono taggare in post e messaggi, è di 10. Per quanto riguarda le foto, il limite è di 50. Per taggare i vostri amici nelle foto, il procedimento è leggermente diverso. Occorre prima di tutto pubblicare la foto sul vostro profilo. A questo punto occorre cliccare sulla foto, e successivamente sulla dicitura in basso TAGGA LA FOTO. Ora non vi resta altro da fare che cliccare sulla foto e digitare i nomi dei vostri amici.

Come ho accennato prima, i tag sono limitati a 10 per quanto riguarda i post, e ad un massimo di 50 per le foto. Nonostante questo, esiste un modo per aggirare l’ostacolo e taggare tutti gli amici di Facebook. Vediamo come fare.

Per prima cosa, occorre creare un gruppo. Andate nella sezione CREA UN GRUPPO, sul vostro profilo Facebook. Date un nome qualsiasi al gruppo, ad esempio TUTTI GLI AMICI. Ora non dovete fare altro che aggiungere al gruppo, tutti i vostri amici di Facebook. Una volta che avete aggiunto i vostri amici al gruppo creato, potete taggare il gruppo sulla foto o sul post che volete condividere, digitando la chiocciola seguita dal nome del gruppo. Così facendo, tutti gli amici presenti nel gruppo saranno taggati e riceveranno la notifica automatica della notizia che avete pubblicato. Come potete vedere è un trucco semplice ma efficace.

facebook

1 comment

Leave Comment
  1. Pingback: Come scoprire quali siano i nostri dati personali in mano a Facebook | Guide online

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>