Come svegliarsi dolcemente con Sleep Cycle per Android (e iOS)

Spesso svegliarsi al momento giusto può fare la differenza tra una giornata “sì” ed una “no”.
In genere dovrebbe essere il nostro corpo a segnalarci l’attimo giusto per cominciare la giornata ma non sempre e non per tutti è così.
In questa guida conosceremo una soluzione che sbarca su Android direttamente dalla concorrenza…

 

Istruzioni

  1. Sleep Cycle, già sperimentata sullo Store di iOS, arriva anche sul PlayStore per aiutarci ad impostare un corretto ritmo sonno-veglia.

  2. Avviamo l'applicazione ed eseguiamo il test di posizionamento dello smartphone: va posto accanto al cuscino, con lo schermo rivolto verso il basso e, soprattutto, va tenuto in carica.

  3. A questo punto, se il posizionamento è corretto, lo smartphone inizierà a suonare ogni volta che ci spostiamo o ci giriamo nel letto.

  4. Terminato il test, entriamo nelle impostazioni dell'app: stabiliamo il suono ed il volume della sveglia ed uno snooze intelligente che inizierà ad attivarsi almeno 30 minuti prima dell'orario che imposteremo per "l'attenti".

  5. Da notare, infine, la possibilità di specificare delle informazioni su ciò che può influire sul nostro sonno (giornata stressante, troppi caffè....) e l'umore (mood) che riscontriamo al nostro risveglio.

Sleep-Cycle-21

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>