Suggerimenti per un make up facile da realizzare: quello per tutti i giorni

Le sorelle Kardashian, loro sì che possono permettersi un trucco super elaborato anche di giorno, avendo alle loro spalle un team di truccatori professionisti che provvede al loro aspetto giornaliero.
Per noi donne comuni che non abbiamo tempo (e denaro) da spendere in centinaia di nuance differenti, ecco quindi qualche indicazione fondamentale per realizzare un trucco che c’è ma non si vede.

Come realizzare il make-up per tutti i giorni

Prima di tutto avete bisogno di una crema di base che vi aiuti a poter stendere il trucco. Ce ne sono di adeguate ad ogni tipo di pelle. Personalmente scelgo Hidra + bio Active Roc per pelli miste acquistata in farmacia al costo di 18 euro per la confezione da 40 ml. Se avete la pelle secca usate una crema che vi aiuti a renderla più morbida, in grado di recepire bene i trucchi che dopo andremo ad utilizzare. Per il contorno occhi, di solito circondato da occhiaie, utilizzeremo un correttore di una tonalità un pò più chiara della vostra pelle. Ricordate che la zona intorno agli occhi è particolarmente sensibile, dunque, agite con cautela. Io adopero il Pan stick della Max Factor (15 euro in profumeria) oltre che per il contorno occhi anche per la zona intorno al naso e ovunque mi risulti visibile qualche imperfezione. Vi assicura una copertura efficace dall’effetto mat.

Poi è la volta del fondotinta. Questo deve essere adeguato al vostro incarnato e al vostro tipo di pelle. Prima di acquistarne uno provatelo all’interno del polso e valutate se può andar bene per voi. Io utilizzo 24 ore perfect della Deborah (16 euro in profumeria) che assicura l’effetto matto e tenuta per tutto il giorno. Stendete il fondotinta con molta attenzione dall’interno verso l’esterno. Per evitare l’odiato effetto maschera potrete utilizzare una spugnetta in lattice per una stesura più uniforme.
Per una finitura più resistente e meno lucida corredate il vostro fondotinta con una cipria compatta da stendere con un pennellone di setole naturali. Una delle mie preferite è quella Rimmel London (7 euro).

E’ tempo di passare allo sguardo! Usate l’eye-liner automatico di colore nero per avere immediatamente uno sguardo più intenso e curato. Servitevi dello sfumino per allungare la linea all’esterno dell’occhio.
Se volete una versione very cheap di questo strumento “magico” optate per quello della Wet ‘n’ wild che costa 2,99 ed esiste in diverse tonalità. Applicatelo dall’interno dell’occhio fino all’esterno e poi sotto. Per rendere il vostro sguardo ancora più sensuale, usate un kajal per i contorni interni dell’occhio. Servitevi di un piagaciglia per incurvare le vostre ciglia prima di applicarci il mascara. A seconda di come le avete il mascara può essere che incurva, che infoltisce, che ispessisce…scegliete, ovviamente, quello che è più indicato alle vostre caratteristiche. Uno dei più nuovi è  L’oreal Volume millions de cils con uno scovolino zero sprechi (20 euro circa). Applicate bene il mascara alla base delle ciglia superiori e a quelle inferiori.
In dirittura d’arrivo, completate il vostro make up con una pennellata di blush illuminante su ogni guancia. Il vostro make up giorno è ultimato!

suggerimenti-facile-da-realizzare-quello-tutti-giorni

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>