Su Internet una vasta scelta di giochi puzzle gratuiti

Da qualche anno a questa parte la rete, Internet, è diventato un contenitore nel quale è possibile trovare di tutto. Da informazioni su itinerari stradali, appunti scolastici, ricette, nozioni di qualsiasi tipo e film, musica, libri e quasi tutto lo scibile umano.
E una risorsa con tali potenzialità non può che essere fornitissima anche per quanto riguarda i videogiochi. On-line è possibile trovare diversi siti che offrono la possibilità di giocare direttamente oppure di scaricare il videogioco che più ci piace.
Spesso questi siti presentano dei giochi (spesso giochini) in formato Flash ai quali è possibile accedere in pochi passi e poco tempo. Una delle categorie più giocate è quella dei giochi di Puzzle. Con questo nome si intende la categoria di giochi rompicapo. Per fare un esempio un gioco di Puzzle può essere considerato il mitico Tetris o il gioco Puzzle Bobble.
Tra i siti dove è possibile scaricare questo tipo di giochi vanno citati Gamesload.it e Myplaycity.com. Su entrambi i portali è possibile effettuare il download dei giochi di puzzle che più ci piacciono. Avremo a disposizione in tutto quasi un centinaio di videogame poco pesanti in termini di spazio su disco e semplicissimi da installare.
Tra i siti più frequentati per giocare direttamente on-line spicca www.gioco.it, il quale presenta una vasta lista di categorie di videogames, tra le quali non manca quella dedicata ai rompicapo. Qui è possibile scegliere tra 23 sottocategiorie di giochi. Cliccando sul nome di una di queste categoria in pochi secondi si aprirà la schermata con tutti i.giochi disponibili. I giochi vanno dal classico “campo minato” al “sudoku” per finire ai giochi di memoria. In pochi clic si arriva alla schermata di gioco vera e propria, dove è possibile mettere alla prova le proprie abilità.
Sul portale www.giochigratisonline.it, nella categoria “Giochi Puzzle” è possibile trovare oltre cento giochi, sempre nel formato Flash, giocabili in pochi attimi e illimitatamente in maniera gratuita.
La rete è ricca di siti del genere, e il sito www.giochiperte.info è un ottimo sito dove passare il tempo a divertirsi con vari tipi di puzzle. Il sito presenta la categoria ad essi dedicata ed una lista di 100 giochi del genere.
La diffusione di questo tipo di siti rende facile la ricerca di giochi di puzzle gratuiti da giocare in rete o da scaricare. E’ infatti sufficiente effettuare una ricerca su qualsiasi motore di ricerca con le parole “giochi puzzle gratis online” per trovare ciò che vogliamo in pochi istanti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>