Come sostenere l’Airc

L’ airc è l’ associazione italiana per la ricerca sul cancro, si occupa di raccogliere fondi per finanziare la ricerca e per realizzare dei progetti concreti. Periodicamente avvia delle campagne per raccogliere dei fondi in giornate particolari, in particolare nel giorno della festa della mamma, sono state vendute nelle varie piazze italiane delle azalee della ricerca, oppure, nel periodo invernale è possibile comprare le arance della ricerca, ma durante tutto l’ anno è possibile partecipare con donazioni a sostenere l’ associazione stessa. Vediamo come. Le campagne periodiche sono realizzate per dare informazioni a tutti circa la ricerca, raccogliere in pochi giorni contributi sostanziosi e conquistare così visibilità mediatica attraverso le sponsorizzazioni fatte nelle varie trasmissioni televisive, ma è possibile aiutare airc durante tutto l’ anno, ad esempio è possibile donare il 5 per mille a questa associazione, ma è possibile anche fare dei versamenti periodici attraverso paypal o attraverso bonifico postale o bancario, le donazioni possono essere anche effettuate alla memoria di qualcuno. Oltre questi versamenti, è possibile anche partecipare attraverso altre originali iniziative, ad esempio è possibile comprare le bomboniere dell’ airc il cui ricavato andrà appunto a questa associazione, si tratta di idee carine e che contribuiranno ad una causa importante. Si tratta di scatoline portaconfetti realizzate per le varie occasioni e che è possibile ottenere grazie ad un contributo libero che è anche deducibile dalle imposte, oltre le bomboniere è possibile avere anche partecipazioni che sono anche personalizzabili, infatti, è possibile scrivere i bigliettini a mano oppure tramite il sito dell’ airc, nel momento di effettuare l’ ordine possono essere scelti i caratteri, colore della scrittura e il contenuto della partecipazione e esse arriveranno a casa già stampate. Si possono trovare anche biglietti di auguri, reali oppure a da inviare on line, e idee regalo per le varie occasioni, il ricavato finanzierà anche in questo caso i progetti dell’ airc. E’ possibile aiutare anche offrendo all’ airc degli spazi pubblicitari nei propri siti internet, in questo modo verrà data pubblicità all’ associazione che ne ricaverà beneficio senza dover effettuare delle spese, di sicuro è un modo simpatico per sostenere questa importante associazione.
Per ottenere informazioni dettagliate è possibile visitare il sito ufficiale dell’ airc che aiuta a trovare il modo più comodo per partecipare alla raccolta fondi, ma offre anche la possibilità a coloro che vogliono partecipare attivamente di diventare volontari dell’ associazione tramite un modulo da compilare direttamente on line, sarà così possibile offrire anche il proprio tempo e non solo denaro. E’ importante visitare il sito internet anche perchè qui vengono elencati i singoli progetti finanziati e da finanziare attraverso le raccolte fondi, in questo modo si può anche controllare l’ operare effettivo dell’ associazione ed avere quindi maggiori sicurezze sulla destinazione dei fondi, inoltre, è possibile anche ricevere informazioni utili sulla malattia.

AIRC

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>